Serie TV

Dirk Gently: il trailer della serie tv ispirata al libro di Douglas Adams

Un bizzarro investigatore, partorito 30 anni fa da Adams, in tv con Elijah Wood

Dirk Gently, Holistic Detective Agency

Eugenio Spagnuolo

-

Azione, mistero o comedy? Nell’incertezza, potrebbe piacervi Dirk Gently, Holistic Detective Agency, la nuova serie di BBC America (in Italia su Netflix), che Elijah Wood ha scelto per il suo ritorno in tv, a 4 anni dall’Isola del Tesoro.

Che cosa vedremo?
 All’improvviso la vita del mite Todd (Elijah Wood) piomba nel caos. Omicidi, avventure, persino una vincita alla lotteria: tutti avvenimenti misteriosamente collegati tra loro, come prova a spiegargli Dirk Gently (Samuel Barnett), il bizzarro investigatore privato “olistico”, che gli piomba in casa per arruolarlo come assistente. Mentre la CIA, un paio di strampalate bande di criminali e una killer olistica (la brava (Fiona Dourif) si mettono sulle loro tracce.

Da sapere. In ricordo di Adams
Dirk Gently è un personaggio letterario nato nel 1987 dalla penna di Douglas Adams, già autore di Guida Galattica Per Autostoppisti.

Che cosa hanno scritto
«Una serie in parti uguali stravagante, incoerente, divertente e fumettisitcamente violenta e confusa, ma il tutto in modo efficace. Dirk Gently è una di quelle serie in cui ci si deve solo rilassare e godersi il viaggio». (Michael Starr, New York Post)

«La serie viene fuori come un omaggio bizzarro ad Adams, piuttosto che incanalare il suo spirito e il suo grande cuore». (Kevin P. Sullivan, Entertainment Weekly).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le serie tv più belle del 2016

Miliardari, surfisti killer, cowboy robot, e il Papa di Sorrentino: la nostra classifica delle serie tv in prima visione più belle dell'anno

Commenti