Serie TV

Diavoli: dal libro alla serie tv con Patrick Dempsey

A settembre il primo ciak a Roma della serie Sky tratta dal best seller di Guido Maria Brera

Patrick Dempsey

Eugenio Spagnuolo

-

La notizia era nell’aria da un po’, ma ora è cosa certa: il best seller Diavoli del finanziere Guido Maria Brera diventerà una serie tv, prodotta da Sky con la Lux Vide di Bernabei e con un protagonista di tutto rispetto: Patrick Dempsey, l’indimenticato Derek di Grey’s Anatomy. In tutto sono previsti 10 episodi girati interamente in inglese. Il primo ciak a settembre, a Roma.

Che cosa vedremo in Diavoli
Nella sede londinese di una grande banca americana, lo spregiudicato Head of Trading, Massimo Ruggero (Alessandro Borghi) è il pupillo di Dominic Morgan (Patrick Dempsey), CEO della banca. Quando finisce per ritrovarsi coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale che colpisce l’Europa, dovrà scegliere se allearsi con il suo mentore oppure combatterlo.

Il cast
Inutile girarci attorno: a fare notizia è soprattutto Patrick Dempsey. Ma il cast, come spesso accade nelle produzioni internazionali di Sky, è all’altezza delle aspettative: dal bravo Alessandro Borghi, apprezzato da pubblico e critica per le sue interpretazioni in Non essere cattivo, Suburra, Fortunata e The Place, a Laia Costa (Victoria), Malachi Kirby (Radici), Paul Chowdhry (Swinging with the Finkels), Pia Mechler (Everything Is Wonderful), Harry Michell (Chubby Funny) e Sallie Harmsen (Blade Runner 2049).

Gli autori
Naturalmente nel team di sceneggiatori c’è Brera, autore del libro che ha scalato le classifiche, raccontando oscure trame finanziarie in forma di thriller. La regia è stata affidata all’inglese Nick Hurran, una garanzia: ha firmato, tra le altre, Sherlock (per cui è stato nominato agli Emmy), Doctor Who, Fortitude, Altered Carbon, The Prisoners. Serie tv british di indiscutibile qualità (come quasi tutta la produzione inglese degli ultimi anni, ndr). A Hurran è affidata anche la supervisione artistica della serie. Lo affianca nel team di regia l’italiano Jan Michelini (I Medici).

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ghoul, la serie horror che viene dall'India

Netflix manda in streaming una serie "de paura" Made in India: l'ultima frontiera della produzione tv

Hard Sun: trailer e cose da sapere sulla nuova serie apocalittica

Una crime story prodotta dalla BBC immagina cosa potrebbe accadere 5 anni prima della fine del mondo

Londra: i luoghi delle serie tv, da The Crown a Sense8

Alla scoperta della capitale inglese attraverso i luoghi visti in 4 serie cult: The Crown, Sense8, McMafia e Fleabag

Commenti