Serie TV

The Defenders: trailer e cose da sapere sulla nuova super-serie di Netflix

Quattro eroi Marvel uniti nella battaglia per salvare New York

The Defenders

Eugenio Spagnuolo

-

In gergo televisivo si parla di crossover quando i protagonisti di due serie tv, appartenenti allo stesso immaginario, si incontrano in un episodio. The Defenders, la serie in streaming dal 18 agosto su Netflix è un crossover all'ennesima potenza, visto che a incontrarsi sono i protagonisti di ben 4 serie tv: Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Per gli appassionati di storie Marvel, la serie è la versione tv delle avventure a fumetti dei Difensori (popolari in Italia a partire dalla metà degli anni 70).

Il trailer

Che cosa vedremo

Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Iron Fist (Finn Jones), 4 eroi solitari accomunati dall’amore per New York city si ritrovano a combattere fianco a fianco per salvare la Grande Mela dai (lunghi) tentacoli del crimine.

Il cast

Oltre ai 4 protagonisti, recitano nella serie anche l’attrice candidata al premio Oscar Sigourney Weaver (Alexandra), Elodie Yung (Elektra), Scott Glenn (Stick), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elden Henson (Foggy Nelson), Carrie-Anne Moss (Jeri Hogarth), Rachael Taylor (Trish Walker), Eka Darville (Malcolm Ducasse), Simone Missick (Misty Knight) e Jessica Henwick (Colleen Wing).

Gli autori

I produttori esecutivi della sono Marco Ramirez e Doug Petrie, insieme a Jeph Loeb. La serie TV è prodotta da Marvel Television in associazione con ABC Studios per Netflix.

Che cosa hanno scritto

"Le immagini sono più nitide e più ispirate, i dialoghi più spiritosi, e il ritmo è brioso rispetto alla solita scappatella tra Marvel e Netflix. Complimenti agli showrunner Douglas Petrie e Marco Ramirez". (Jeff Jensen, Entertainment Weekly)

© Riproduzione Riservata
tag:

Leggi anche

Atypical: amore e autismo nella nuova serie di Netflix

Una commedia delicata per raccontare i turbamenti di un giovane americano

Ozark: foto e trailer della nuova crime story di Netflix

Tra mafia story e dramma familiare, una serie nel segno di Breaking Bad

Friends from College: la nuova serie comedy di Netflix

Sei amici in vena di rimpatriate dopo gli anni di Harvard. Ma la nostalgia un po' canaglia è...

Netflix: le migliori serie tv e i film che vedremo nel 2017

Da Suburra a War Machine, ecco i titoli in rampa di lancio sulla piattaforma di streaming

Commenti