Deadwind: il nuovo thriller scandinavo di Netflix
Netflix
Televisione

Deadwind: il nuovo thriller scandinavo di Netflix

Un'altra storia di morte e mistero che viene dal freddo. Con i complimenti della BBC

Ammettiamolo: il thriller scandinavo ormai ci ha conquistati: non passa mese che in tv non ne spunti fuori uno più o meno riuscito. A far leva sulla nostra immaginazione sono soprattutto le atmosfere glaciali, così diverse da quelle di Montalbano, e lo stile rigoroso e asciutto degli investigatori che si alternano su quello che sembra (ma non è) un unico grande set ghiacciato. E di questi ingredienti non fa difetto Deadwind (Karppi), la nuova serie finlandese e tedesca che vedremo su Netflix dal 23 agosto.

Che cosa vedremo in Deadwind
Pochi mesi dopo la morte del marito, la detective Sofia Karppi torna a lavorare nel dipartimento di polizia di Helsinki e il primo caso che le viene affidato è l'omicidio di una donna con legami con un'impresa edile di Helsinki. Ma la semina di indizi, lasciati dal killer le fa subito capire che si tratta di qualcosa di più di un delitto occasionale...

Il trailer

Da sapere
Deadwind arriva in Italia forte di una nomination al Nordisk Film & TV Fondation Award 2017, come miglior sceneggiatura nordica. Co-sceneggiata dal regista Rike Jokela con Jari Olavi Rantala e Kirsi Porkka, ha ricevuto ottime recensioni e valutazioni quando è stata presentata per la prima volta sulla piattaforma in streaming Yle lo scorso marzo (800.000 spettatori per il primo dei 12 episodi). In seguito è stata selezionata dalla BBC come uno dei programmi TV da tenere d'occhio quest'estate.

Deadwind

Netflix
Deadwind: il nuovo thriller che viene dal freddo

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo