The Dangerous Book for Boys: foto, trailer e cose da sapere

Dal libro di Conn e Hal Iggulden per ragazzi alla serie tv: il lungo viaggio di Il pericoloso libro delle cose da veri uomini

Eugenio Spagnuolo

-

C’è chi dice che le serie tv non siano rivali del cinema, ma dei libri. È così? Quel che però è certo è che sempre più spesso la serialità d’autore rappresenta una seconda occasione per libri, che meriterebbero più lettori di quanti ne hanno avuti. È il caso di Il pericoloso libro delle cose da veri uomini (Mondadori), la serie di libri di Conn e Hal Iggulden, che ha ispirato la serie The Dangerous Book for Boys su Amazon Prime Video a partire dal 30 Marzo.

 

Che cosa vedremo in The Dangerous Book for Boys

La serie segue la famiglia McKenna alle prese con la morte prematura di Patrick (Chris Diamantopoulos), il papà, uno strambo inventore che ha lasciato il segno nelle vite di tutti coloro che l’hanno conosciuto. La sua morte ha gettato nello sconforto la sua famiglia, ma un po’ di speranza si materializza in un libro intitolato The Dangerous Book for Boys, che Patrick aveva creato come guida per i suoi 3 figli. Il libro è una sorta di manuale per l’infanzia che scatena la fantasia del figlio più piccolo, Wyatt (Gabriel Bateman). Nel suo mondo immaginario, Wyatt si ricongiunge con il papà e sviluppa le abilità che gli serviranno anche nel mondo reale.

Il trailer

Gli autori

Tra i produttori esecutivi, spicca il nome di Bryan Cranston che dopo Breaking Bad sembra puntare sempre di più su una carriera di produttore. Con lui Greg Mottola (Superbad), James Degus (Philip K. Dick’s Electric Dreams) e Michael Glouberman (2 Broke Girls).

Che cosa hanno scritto

«Come una sitcom, TDBFB ricorda un po’ Malcolm in the middle, in versione spericolata. Ma Erinn Hayes e Swoosie Kurtz offrono un equilibrio emotivo e comico nei panni della mamma stressata e di una nonnina hippy». (Matt Roush, TV Guide Magazine).

Per saperne di più

Le serie tv più attese del 2018

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Trust: trailer e cose da sapere della serie sul rapimento Getty

Danny Boyle firma una serie in 10 episodi su un episodio di cronaca che ha fatto storia

The Terror: video, foto e cose da sapere sulla nuova serie horror di Ridley Scott

Su Amazon Prime Video, la nuova serie prodotta da Ridley Scott e ispirata a un romanzo di Dan Simmons

Good Behavior 2: la seconda stagione della serie con Michelle Dockery

Tornano i Bonnie e Clyde degli anni 2000, nella serie cult scritta da Blake Crouch

Commenti