Serie TV

La dama velata: nella penultima puntata, Clara viene avvelenata

Il matrimonio con Guido è in profonda crisi e lei non sa più di chi fidarsi

La dama velata Miriam Leone

Francesco Canino

-
 

Si avvia verso il gran finale La dama velata, il grande melodramma in costume con venature mistery di Rai Uno - prodotto da Lux Vide e diretto da Carmine Elia - con Miriam Leone e Lino Guanciale. Il matrimonio tra Clara e Guido è sempre più in crisi, i problemi dell'azienda agricola si fanno sempre più pressanti e poco a poco Clara precipita in una spirale di incertezze che sfiora la follia tanto che la donna non si fida più nemmeno dell’uomo che ama. Poi improvvisamente scompare nelle acque dell’Adige, ma il suo corpo non viene trovato: non si è suicidata come tutti credono, ma qualcuno ha cercato di ucciderla. Ecco cos'accadrà nelle due puntate in onda questa sera.

Clara e Guido in crisi

Clara Grandi teme che Guido Fossà sia coinvolto nell’omicidio di Ludovico (Felix Gomez), ma vedendo il suo sincero dolore allontana ogni dubbio. Intanto la crisi agraria provoca le proteste dei contadini, ma a Matteo Staineri (Jaime Olias) viene impedito di consultarsi con Clara. Anche Guido ha i suoi problemi al setificio e chiede un nuovo prestito alla Baronessa De Blemont (Juana Acosta), la quale però vuole come garanzia un’ipoteca su San Leonardo. Clara è sempre più isolata, soffre di allucinazioni e comincia a non distinguere più la realtà dal sogno.

Il misterioso suicidio

Clara viene internata nella clinica per malati di mente e realizza di essere stata avvelenata con del laudano: nonostante sia poco lucida, la donna sospetta non solo della perfida zia Adelaide (Lucrezia Lante Della Rovere) e del cugino Cornelio Grandi (Andrea Bosca), ma anche di Guido. Per questo decide di tentare la fuga. Una volta scappata, cerca di raggiungere Matteo a San Leonardo ma, inseguita, finisce priva di sensi nelle acque dell’Adige tramortita da un colpo di frustino. Di lei viene ritrovata solo una scarpa in riva al fiume e tutti pensano sia morta suicida. Sarà davvero così?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

La dama velata: nasce la figlia di Clara e Guido ma il matrimonio è in pericolo

La protagonista partorisce una bambina, chiamata Aurora, ma le condizioni del padre peggiorano e il conte Vittorio muore

La dama velata: dopo le tensioni con Guido, Clara scopre di essere incinta

Doppio appuntamento con la fiction di Rai 1, in onda anche giovedì sera

La dama velata: 5 cose da sapere sulla nuova fiction con Miriam Leone

Tra i protagonisti della serie di Rai Uno ci sono anche Lino Guanciale, Lucrezia Lante Della Rovere e Andrea Bosca

Commenti