Serie TV

Che Dio ci aiuti 5: le anticipazioni della prima puntata

Torna la serie di Rai 1 campione d'ascolti con Elena Sofia Ricci, da giovedì 10 gennaio. Nel cast di Che Dio ci aiuti 5 anche Francesca Chillemi e Cristiano Caccamo

Che Dio ci aiuti 5

Francesco Canino

-

Riapre il convento più bizzarro del piccolo schermo, quello di Che Dio ci aiuti, dove un gruppo di brillanti ragazze e una suora speciale affrontano le scelte più importanti della loro vita. Giovedì 10 gennaio arriva infatti in prima tv la quinta stagione della serie di Rai 1 campione d'ascolti con Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi, affiancate da volti storici della fiction prodotta da LuxVide e tante new entry.

Che Dio ci aiuti 5, le anticipazioni della prima puntata

Suor Angela (Elena Sofia Ricci) - sempre più bizzarra, scorretta e imprevedibile - e Suor Costanza (Valeria Fabrizi) aspettano l’arrivo di Ginevra (Simonetta Columbu), una novizia che si rivelerà appassionata, troppo ligia alle regole, troppo giudicante e soprattutto troppo piena di paure. Nel frattempo Nico (Gianmarco Saurino) bacia una sconosciuta poco prima di rivedere Asia (Maria Chiara Giannetta) che gli rivelerà una notizia sconvolgente.

Poi torna Azzurra Leonardi (Francesca Chillemi), che annuncia alle suore di voler trasformare il convento in un hotel: dietro questa leggerezza c’è la volontà di cancellare un dolore troppo grande da sopportare. Intanto in ospedale viene ricoverata una ragazza per tentato suicidio e l'aiuto di Suor Angela sarà fondamentale.

 

Valentina in coma, le indagini di Azzurra 

Il secondo episodio della prima puntata si apre quando Valentina (Arianna Montefiori) è in coma e Azzurra comincia ad indagare nella vita dell’amica, non credendo affatto all’ipotesi del tentato suicidio. Ma cosa accade quando la trova il colpevole? E se mettesse a rischio la propria vita pur di vendicarsi? Intanto Nico insegna a Ginevra a stare nel mondo facendole provare nuove esperienze. Valentina si sveglia, ma qualcosa sembra non essere più come prima: l'incidente la costringerà ad accettare un cambiamento radicale nella sua vita.


Le new entry nel cast della serie di Rai 1

Sono tante le novità al convento degli Angeli Custodi nella quinta stagione di Che Dio ci aiuti. A cominciare da un neonato che metterà in crisi non solo le abitudini di Suor Angela e delle altre religiose, ma anche le loro scelte. Le altre new entry sono poi Ginevra, una novizia che nasconde un passato complicato e le due gemelline Silvia e Daniela (Margherita e Matilde Manfredi), che porteranno tanta allegria e tanto scompiglio assieme alla loro esuberante mamma, Teodora (Ilaria Spada).

Attenzione poi a Athos (Raniero Monaco di Lapio), un imprenditore interessato a comprare il Convento degli Angeli: non si aspetta di incontrare Azzurra, il suo primo amore che non è mai riuscito a dimenticare. Poi c'è Pietro (Sergio Romano), il pediatra oncologo che ha in cura la giovane Eugenia (Ilaria Bernabei): la piccola guerriera diventerà un personaggio vicino al cuore di tutti i protagonisti.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti