Serie TV

Catch-22: le prime immagini della serie di George Clooney

Il romanzo antimilitarista diventa una miniserie evento, in onda su Sky Atlantic nella primavera 2019. Nel cast di Catch-22 c'è anche Giancarlo Giannini

Catch-22 George Clooney

Francesco Canino

-

Debutterà ufficialmente su Sky Atlantic nella primavera 2019 CATCH-22, la nuova produzione originale Sky diretta e interpretata da George Clooneyche nella miniserie sarà Scheisskopf, un ambizioso comandante di addestramento. Girata tra Lazio e Sardegna, è ispirata a un classico della letteratura americana del XX secolo, un romanzo antimilitarista del '61 scritto da Joseph Heller.

Catch-22, tutto sulla serie di George Clooney

Ambientata in Italia durante la seconda guerra mondiale, Catch-22 racconta la storia del giovane aviatore John Yossarian, interpretato da Christopher Abbott - già protagonista di The Sinner e Girls - alle prese con le asfissianti richieste dei suoi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni in volo da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa.

La miniserie evento in sei parti è tratta da un classico della letteratura americana del 1961, scritto da Joseph Heller e pubblicato in Italia con il titolo Comma 22. La regia è di George Clooney con Grant Heslov e Ellen Kuras, registi di due episodi ciascuno. La sceneggiatura dei sei episodi è firmata da Luke Davies e David Michôd


 

La trama e il cast di Catch-22 

Per Yossarian c'è un modo per evitare di dover combattere. Per riuscirci, il giovane rischia però di incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo: nel momento stesso in cui fa quella richiesta, dimostra automaticamente di non essere pazzo, perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare quelle missioni.

Oltre a Clooney, il sadico comandante di addestramento Scheisskopf - che renderà un inferno la vita dei giovani cadetti - nel cast ci sono anche Hugh Laurie (indimenticabile protagonista di Dr. House), nel ruolo del Maggiore de Coverley, Kyle Chandler (già vista in Manchester by the Sea e Argo) che interpreterà il Colonnello Cathcart. Tra i protagonisti c'è anche Giancarlo Giannini, che si cala nei panni di Marcello, l'affabile proprietario di un bordello romano.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti