Francesco Canino

-

C'è chi esce definitivamente dall'ospedale e chi invece è costretto a rimanervi e chissà per quanto tempo. Dopo l'esordio della scorsa settimana, torna questa sera Braccialetti Rossi 3, la fiction culto di Rai Uno, che decide di tornare al vecchio orario di messa in onda e riparte dunque alle 21.30. Al centro della seconda puntata ci sono ancora una volta Cris e Leo, la cui malattia avanza in maniera pericolosa, e la new entry Bobo che riceverà una brutta notizia. Ecco tutte le anticipazioni. 

Braccialetti Rossi 3, Flam conosce la sorella
Il trapianto di cornea di Flam (Cloe Romagnoli) è andato male e il suo amico più caro, Chicco (Daniel Tenorio), ha lasciato l'ospedale ma nei giorni più bui per lei ci sarà sempre. In attesa di un'altra possibile operazione, a ridarle il sorriso è un arrivo imprevisto nella sua vita, quello della sorella Margi (Maria Melandri), di cui ignorava l'esistenza. Nella seconda puntata, Margi sembra essere letteralmente sparita: mentre tutti la cercano preoccupati, lei è all’ospedale perché - contro ogni aspettativa - vuole conoscere quella sorellina che le hanno tenuto nascosta. Lei compare nella camera d’ospedale di Flam ed entra così nella sua vita: ma perché fino ad ora le due ragazze non avevano mai saputo niente l’una dell’altra? 

Una brutta notizia per Bobo
Pungente, scontroso e intelligentissimo. Tra le new entry di Braccialetti Rossi 3, Bobo (Nicolò Bertonelli) si impone come uno dei più intriganti. Il suo cuore è sempre più debole e malandato e proprio nella sua stanza riceve una pessima notizia: la sua situazione è così grave che da un momento all’altro potrebbe accadere l’irreparabile e dunque dovrà rimanere in ospedale. Lo stesso capita a Nina (Denise Tantucci), che ancora lotta contro il suo tumore a causa dell'operazione che non è bastata a debellare la malattia: a sostenerla un po' è la presenza in ospedale dell'affascinante cardiologo Piero Baratti (Giorgio Marchesi), per cui la ragazza sembra essersi presa una bella cotta.

Leo vacilla, Cris litiga coi genitori
Anche Leo (Carmine Buschini) vive giornate difficili e complicate: i sintomi del suo tumore si fanno sempre più dolorosi, la sua vita è appesa all'8% di possibilità di sopravvivere e stavolta il coraggio che da sempre contraddistingue il Leader dei Braccialetti Rossi sembra vacillare. Non se la passa bene nemmeno la fidanzata Cris (Aurora Ruffino), nuovamente in guerra con i genitori proprio a causa del suo amore per Leo: i suoi non la capiscono e vorrebbero vederla il più lontano possibile dagli ospedali, ma la giovane studentessa si ribella corre dal lui e gli sta vicino in un comento così duro.

In ospedale arriva poi una coppia giovane, che sta per avere un figlio, ma quella vita che sta per nascere però, è già a rischio. Nel frattempo Toni (Pio Piscicelli) si prende cura di suo nonno, appena uscito dalla sala operatoria, e scopre che non appena l’anziano verrà dimesso anche lui dovrà lasciare l’ospedale: ci vorrà tutta la furbizia del beniamino di Braccialetti Rossi (o magari un pizzico d’aiuto del suo venerato San Gennaro) per cambiare la situazione. Insomma tutti sembrano aver bisogno di una seconda possibilità e tocca a Davide (Mirko Trovato) concederne una con il suo bonus: ma le conseguenze questa volta saranno davvero inaspettate. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Braccialetti Rossi 3: il ritorno di Cris e Leo, una notizia inaspettata per Flam

Di ritorno dopo la "fuga sull'isola", i due protagonisti saranno travolti da una novità che sconvolgerà la loro storia

Braccialetti Rossi 3: le novità e i personaggi della nuova stagione della fiction

Nel cast confermati Aurora Ruffino, Brando Pacitto e Mirko Trovato. Tra le new entry Francesca Chillemi e Giorgio Marchesi

Fiction Rai: Braccialetti Rossi 3, I Medici e le novità della prossima stagione

In arrivo da "La mafia uccide solo d'estate", "C'era una volta Studio Uno" e "Chiedilo al mare" con Beppe Fiorello

Commenti