Francesco Canino

-

Amicizia, coraggio e solidarietà. Racconta le emozionanti storie del gruppo di ragazzi che assieme affrontano la malattia, trovando l'uno nell'altro lo stimolo per andare avanti, Braccialetti Rossi. La terza stagione della serie cult di Rai 1 – uno degli eventi tv di questa stagione – torna da domenica 16 ottobre con otto nuove puntate e una sfida già vinta: parlare del disagio e del dolore trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti, affermando la grande voglia di vivere e trovare un senso anche dietro le perdite più atroci.

Braccialetti Rossi 3, tutto sulla nuova stagione
I telespettatori sono avvertiti: le emozioni forti, le svolte inattese e le novità non mancheranno in Braccialetti Rossi 3, che riparte dalla fuga sull’isola di Leo e Cris i quali, pur a malincuore, devono fare ritorno in ospedale. Il ragazzodeve infatti ricominciare il suo duello con la malattia che questa volta sarà più dura che mai: insieme al cancro, Leodovrà affrontare anche un doloroso mistero del suo passato, del quale era sempre stato ignaro, e che lo segnerà profondamente.

Ma torneranno anche le altre storie che hanno appassionato il pubblico delle prime due serie. Come quella di Vale, che ha superato la malattia ma non riesce a ricominciare una vita normale, rischiando così di perdere la sua amata Bella. O ancora Nina, in lotta con il tumore, più difficile da curare del previsto; poi ci sono Chicco, che verrà dimesso dall’ospedale, Toni (impegnato a diventare il miglior portantino del mondo), il Furbo, con la sua timidezza patologica e per finire Flam, la cui storia avrà un’evoluzione inaspettata. Ma non mancheranno tanti nuovi amici, a cominciare da Bobo, apparentemente arrogante e scontroso, che dovrà fare i conti con il suo cuore malato. 

Le conferme e le novità del cast della fiction
Da domenica ritornano dunque i personaggi più amati dal pubblico della serie di Rai 1 – che li ritroverà più grandi e consapevoli – come Aurora Ruffino (Cris), Carmine Buschini (Leo, il leader), Brando Pacitto (Vale, il vice-leader), Mirko Trovato (Davide, il bello), Pio Luigi Piscicelli (Toni, il furbo), Cloe Romagnoli (Flam), Denise Tantucci (Nina), Daniel Lorenz Alviar Tenorio (Chicco) e Lorenzo Guidi (Rocco, l’imprescindibile). Ma accanto allo storico gruppo di Braccialetti Rossi troveremo in questa terza stagione tante new entry tra cui Nicolò Bertonelli (Bobo), Maria Melandri (Margi) e Silvia Mazzieri (Bella). Nel cast, tra i nuovi arrivi si segnalano anche Cecilia Dazzi, Luca Ward, Sara Lazzaro, Antonietta Bello, Francesca Chillemi, Giorgio Marchesi, Stefano Venturi, Lucia Mascino, Maurizio Donadoni, Manuela Micoli, Fabrizia Sacchi e Alberto Molinari.

La serie di Rai 1, tra emozione e colpi di scena
La sfida del regista Giacomo Campiotti – già al lavoro con il produttore Carlo Degli Esposti sulla quarta serie della fiction, confermata dalla Rai – sarà doppia perché non è facile realizzare un film che faccia sorridere ma anche pensare e commuovere, parlare senza retorica di valori e raccontare la malattia in un film pieno di vita. “Credo sia giusto, senza spettacolarizzare, mettere il pubblico di fronte a ciò che la lotta contro il cancro toglie, così come della straordinaria tenacia che regala”, osserva Campiotti. In Braccialetti Rossi 3 il pubblico assisterà alla battaglia finale di Leocontro il lato oscuro della forza, ovvero il male, e ad un’evoluzione della sua storia con Cris che coraggiosamente sceglierà di cambiare la sua vita. E mentre Flam dovrà fare i conti con una verità nascosta (che porterà alla luce rapporti falsi e rimozioni inaspettate), i genitori di Ninascopriranno la malattia della figlia e la loro storia si rivelerà struggente e profonda.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Fiction Rai: Braccialetti Rossi 3, I Medici e le novità della prossima stagione

In arrivo da "La mafia uccide solo d'estate", "C'era una volta Studio Uno" e "Chiedilo al mare" con Beppe Fiorello

Braccialetti Rossi 3, tutto sulle anticipazioni e i nuovi personaggi

In arrivo Giorgio Marchesi, Francesca Chillemi e due giovani protagonisti

Braccialetti Rossi 3, le prime anticipazioni sulla nuova stagione

Nuovi amori e una perdita importante porteranno nuovi sviluppi nella trama

Commenti