Francesco Canino

-

Sono imprevedibili e sorprendenti le scelte dei protagonisti di Braccialetti Rossi 3. Capita di tutto, anche che Davide (Mirko Trovato) dia a Leo (Carmine Buschini) una miracolosa seconda possibilità, una nuova vita felice e senza alcuna malattia, ma che il leader rinunci: lo fa per salvalere Cris e i suoi amici - per non perderli - e così torna in ospedale, dove però non riesce a nascondere l’eccezionalità di ciò che ha vissuto in quegli anni. Si preannuncia intesa e ricca di colpi di scena la terza puntata della fiction di Rai 1, in onda questa sera alle 21.25 (e non alle 22, come previsto fino a questa mattina).

Braccialetti Rossi 3: Cris è incinta, lo dirà a Leo?
La puntata si apre con Leo che vorrebbe spiegare a tutti quelli che stanno male come lui quanto può essere importante un’esperienza come quella dei Braccialetti Rossi, ma riesce a confrontarsi solo con Vale (Brando Pacitto) e a quel punto lui e il vice leader decidono di fondare una radio, per raccontare le loro storie e aiutare chi vive negli ospedali a uscire da quella seconda malattia che è la solitudine.

Nel frattempo Cris (Aurora Ruffino) scopre di essere incinta. Una notizia - uno dei grandi colpi di scena della terza stagione - davvero sconvolgente ma lei ne è felicissima: l’idea di creare una famiglia insieme a Leo è il più bel sogno a cui possa pensare, ma subito l'assalgono la paura e l'angoscia, perché la verità è che Leo è un malato terminale e il ragazzo potrebbe non riuscire neppure a vedere nascere questo bambino. Cris è tormentata come non mai e non trova nemmeno il coraggio di dare la notizia al fidanzato.

Nina e una visita a sorpresa, Bobo rischia grosso
In ospedale, intanto, Nina (Denise Tantucci) riceve una telefonata dai genitori che dopo tanto tempo stanno per andare a trovarla. La ragazza entra nel panico perché, per proteggerli, non ha mai detto nulla al padre e alla madre del suo tumore: così, con la complicità dei suoi amici, si ingegna per trovare il modo di nascondere il suo ricovero e la sua malattia. Il gruppo però viene scosso da un altro episodio. Bobo (Nicolò Bertonelli), grazie alla novità della radio, sembra ammorbidirsi e avvicinarsi a Leo e agli altri, ma improvvisamente viene colpito da una crisi cardiaca piuttosto forte che lo porta al confronto decisivo con il suo male. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Braccialetti Rossi 3: brutte notizie per Leo e Bobo, Flam conosce la sorella

Ancora una lite tra Cris e i suoi genitori, a causa del suo amore per Leo. Toni deve lasciare l'ospedale

Braccialetti Rossi 3: il ritorno di Cris e Leo, una notizia inaspettata per Flam

Di ritorno dopo la "fuga sull'isola", i due protagonisti saranno travolti da una novità che sconvolgerà la loro storia

Braccialetti Rossi 3: le novità e i personaggi della nuova stagione della fiction

Nel cast confermati Aurora Ruffino, Brando Pacitto e Mirko Trovato. Tra le new entry Francesca Chillemi e Giorgio Marchesi

Commenti