Braccialetti Rossi 2: l'8 per cento
Jacopo Brogioni
Televisione

Braccialetti Rossi 2: l'8 per cento

Tutti gli appassionati di questa serie sanno cosa vuol dire: 8% sono le possibilità che Leo ha di sopravvivere

Sono poche, anzi, pochissime le probabilità per Leo di sopravvivere all'ennesimo tumore. Solo l'8%. Una probabilità scarsa che gli è stata detta proprio il giorno del suo compleanno.

Ma ripercorriamo insieme la penultima puntata di Braccialetti Rossi 2.

Cris, convinta che Leo ami un'altra (Nina) decide di andarsene dall'ospedale. Ma ha un incidente e cade dalla finestra. Il suo essere sospesa tra la vita e la morte fa disperare Leo che le confessa di amarla ma non ha il coraggio di spiegarle che cosa sia successo.

La sofferenza di Cris, che una volta ripresa, rifiuta di vederlo viene interrotta dall'intervento di Vale che le rivela il perché Leo si era allontanato da lei: non voleva dirle che stava di nuovo male, per non farla soffrire.

Un atto di estremo amore che lei contraccambia standogli vicino.

Nel frattempo nasce la sorellina di Davide, Allegra, e lui cerca di stare vicino, come può, alla sua famiglia.

Infine la piccola Flam si sottopone all'operazione per tornare a vedere: ce la farà? Intanto Chicco non l'abbandona neanche un istante.

La puntata si chiude con la decisione di Leo di lasciarsi andare, non curarsi più e cercare di morire lontano da un letto di ospedale. 

Saranno i suoi amici a trasformare quella che doveva essere una fuga disperata, in un gita spensierata e tutti aspettiamo di vedere l'ultima puntata per capire se, il "vecchio leone”, tornerà a combattere.

Le scene più toccanti della quarta puntata

https://www.braccialettirossi.rai.it/
Ho bisogno di te...

I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More