Black Sails: arriva la terza stagione. Foto e trailer
Televisione

Black Sails: arriva la terza stagione. Foto e trailer

La serie sui pirati dei Caraibi si arricchisce di un nuovo protagonista: il famigerato Barbanera

Secondo Wikipedia, la leggendaria crudeltà del pirata Barbanera è appunto... una leggenda: l'uomo comandava "i suoi vascelli con benevolenza nei confronti dei suoi uomini". Chissà a quale delle due versioni avranno creduto gli autori di Black Sails, che alla terza stagione, in onda in Italia su AXN HD, in contemporanea con gli USA, da martedì 26 gennaio 2016 alle 21, prevede l'ingresso nella storia del celebre pirata. Sarà un Barbanera buono o cattivo?

Che cosa vedremo
Si riparte dalla distruzione di Charles Town dove il mondo vive nella paura del Capitano Flint (Toby Stephens). Quando la campagna di terrore portata avanti dal temuto pirata sfocia in pura follia, toccherà a John Silver (Luke Arnold) riportare Flint alla ragione prima che sia troppo tardi. Nello stesso momento, in assenza di Eleanor Guthrie (Hannah New), Jack Rackham (Toby Schmitz) ed il Capitano Charles Vane (Zach Mc Gowan) lottano strenuamente per prendere possesso di Nassau una volta per tutte. Due nuovi leggendari personaggi entreranno in scena in questa nuova stagione: Edward Teach (Ray Stevenson), ovvero il famigerato pirata Barbanera, e Woodes Rogers (Luke Roberts), lo storico corsaro inglese che divenne il primo governatore delle Bahamas.

Gli autori
Black Sails è stata creata da JonathanE. Steinberg (Jericho, Human Target) e Robert Levine (Touch), con la produzione esecutiva di Michael Bay(Transformers, Armageddon, Pearl Harbor), e dei suoi partner di Platinum Dunes, Brad Fuller e Andrew Form, Chris Symes e Dan Shotz.

Da sapere
La serie ha vinto 2 Emmy Awards nel 2014, per gli straordinari effetti speciali e l’eccezionale Sound Editing.

Che cosa hanno scritto
"Le storie sono abbastanza intricate per tenere viva l'attenzione intricato, ma non troppo complicate. L'azione, che sostituisce sempre le chiacchiere, è uno dei pregi notevoli della serie". (Verne Gay, Newsday)

"Starz (la casa di produzione, ndr) conosce la formula per questi drammi d'azione in costume, forte dell'esperienza di serie come Spartacus e Camelot. E quella formula viene applicata con particolare abilità a Black Sails, grazie ad alcune ottime interpretazioni e all'esplorazione delle conseguenze dell'avidità che avrebbe potuto benissimo appartenere alla moderna Wall Street". (Neil Genzlinger, The New York Times).

"L'appeal della serie di Starz, sui pirati, giunta alla seconda stagione, rimane proprio questo: i pirati. Ma quando lo show passa dalla ricerca di un bottino a un altro, le cose si fanno un po' traballanti, con coinvolgimenti romantici che non riescono a corrispondere all'intrigo in alto mare". (Dalton Ross, Entertainment Weekly).

Il trailer

AXN

I più letti

avatar-icon

Eugenio Spagnuolo