Serie TV

Basta un paio di baffi: tutto sul film tv con Assisi e la Liskova

Su Rai 1 il film tv della serie "Purché finisca bene", in onda mercoledì 2 gennaio. I protagonisti di Basta un paio di baffi sono Antonia Liskova e Sergio Assisi

Basta un paio di baffi Rai1

Francesco Canino

-

La passione di Sara per la cucina, gli ostacoli da superare, le strategie per la conquista del successo e il sogno di diventare chef. Sono questi gli ingredienti di Basta un paio di baffi, il primo dei tre nuovi capitoli del ciclo Purché finisca bene, la collana di commedie sentimentali a lieto fine di Rai 1. Si comincia mercoledì 2 gennaio con il film tv con Antonia Liskova, Sergio Assisi e Marco Bonini.

Basta un paio di baffi, la trama del film tv di Rai 1

Al centro della trama di Basta un paio di baffi c'è Sara (Antonia Liskova) con la sua grande passione per la cucina. Il suo sogno? Diventare una grande chef. Le cose per lei vanno sempre male ma dopo l'ennesima disfatta arriva la sua grande occasione: Luca (Sergio Assisi), il proprietario del suo ristorante preferito, è rimasto senza cuoca perché la chef Giada Del Re (Euridice Axen), con cui doveva sposarsi, ha mollato lui e il suo ristorante.

Sara è perfetta per il lavoro e di quel ristorante conosce tutte le ricette ma Luca non ne vuole sapere: assumerà solo un uomo, perché pensa che le donne sono troppo problematiche. A quel punto lei si gioca l'ultima carta e con l’aiuto del suo miglior amico, Sergio (Marco Bonini), gay vulcanico e ironico, osa l'inosabile e si traveste da uomo.



 

Nei panni di Andrea, chef di talento e decisamente bizzarro, Sara riesce a ottenere immediatamente il lavoro ma dovrà continuare a cucinare portando i baffi. Poi accade l'impensabile: tra Andrea e Luca scocca la scintilla e a quel punto Sara dovrà confessare di essere una donna ma senza perdere la sua fiducia. Cosa penserà Luca di questa inattesa passione per un altro uomo? Il lieto fine è comunque assicurato. 


Antonia Liskova, Sergio Assisi e il cast della fiction

Oltre ad Antonia Liskova, Sergio Assisi e Marco Bonini, nel cast di Basta un paio di baffi - girato a Bari - ci sono Euridice Axen, Teresa Saponangelo, Michele De Virgilio, Jun Ichikawa, Claudia Lerro e Francesco Zecca. "Sull’onda del successo di talent culinari, il film esplora il microcosmo enogastronomico con i suoi codici comportamentali, gli ostacoli da superare, le strategieper la conquista del successo", spiega il regista Fabrizio Costa

Purché finisca bene 2018, tre nuovi film tv a lieto fine

Basta un paio di baffi è il primo dei tre capitoli di Purché finisca bene, il progetto di Rai 1 che racconta l'Italia, i rapporti di coppia e la quotidianità, tra difficoltà e nuove sfide, con un linguaggio ironico e al tempo stesso profondo e sentimentale. Mercoledì 9 gennaio andrà in onda L’amore il sole e le altre stelle, con Vanessa Incontrada e Ricky Memphis, che racconta cosa succede quando due storici amici stufi di essere considerati dai propri genitori dei bambini, decidono di fare l’amore.

Martedì 15 gennaio è la volta di Non ho niente da perdere, con Carolina Crescentini, Edoardo Pesce e Sergio Assisi, una commedia degli equivoci che racconta la storia di una ragazza ipocondriaca alla quale viene diagnosticato un male incurabile: un giorno si ritrova coinvolta nei preparativi delle nozze del figlio di un volgare imprenditore che si trasforma in un eclatante sequestro effettuato da una banda di eco-terroristi. 

Per sapere di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti