Francesco Canino

-

Che cosa succede quando un giovane di provincia vince un talent show e il successo gli esplode tra le mani? E' un lungo viaggio tra i sogni, gli imprevisti e le delusioni di un venticinquenne di grande talento Baciato dal sole, la nuova fiction di Rai 1 al via questa sera alle 21 e 10. Il protagonista delle sei puntate è Guglielmo Scilla, il celebre youtuber che per la prima volta recita in una serie tv prodotta per una rete generalista. Ecco la storia di Elio Sorrentino, la sua ascesa, la rovinosa caduta e la lenta risalita.

Chi è Guglielmo Scilla? 

Il protagonista di Baciato dal sole si chiama Elio Sorrentino. Il suo talento? Sa far ridere e cantare, imitare e intrattenere. Il venticinquenne pugliese, cresciuto in una piccola località di campagna, è deciso a sfondare e così il talent show “Re per una sera” diventa il suo passaporto per il futuro. Ad interpretare il personaggio è Guglielmo Scilla, attore e blogger notissimo in rete come Willwoosh: su YouTube ha sfondato quota 80 milioni di visualizzazioni e su Facebook può contare su una pattuglia di oltre 700 mila seguaci.

Baciato dal sole, una storia contemporanea

Quando Elio partecipa al talent, la popolarità esplode alla prima esibizione ma ben presto il privato diventa pubblico, i vecchi amici si allontanano e quelli nuovi hanno spesso un secondo fine. Quando il successo sembra travolgerlo, riemerge prepotente anche una vecchia ferita: il giovane è stato abbandonato quando aveva quattro anni e forse sono gli occhi della madre quelli che cerca quando seduce le platee con le sue battute e le sue canzoni. Dopo la caduta, tutto sembra perduto ma Elio non si arrende e ricomincia a lottare per la felicità e il suo futuro.

Il cast della serie di Rai 1 

In Baciato dal sole s'intrecciano storie d’amore, passioni, spettacolo e finanza, successo, ambizioni e dolore. Sullo sfondo c'è il mondo della televisione, il backstage velenoso e le strategie di comunicazione, ed è qui che s'incontrano gli altri protagonisti della serie: come Giuseppe Zeno, uno spietato dirigente tivù, Barbora Bobulova, una manager con tanti problemi irrisolti e poi ancora Luigi Di Fiore, un fragile e generoso autore di programmi. Nel cast ci sono anche Lorena Cacciatore, Nina Torresi e Giulio Brogi.




© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ballando con le stelle 11: Nicole Orlando superstar, Scanu imita la Wurst

La sfida degli ascolti viene vinta da C'è Posta per te, seguita da 5 milioni 488 mila telespettatori

Io non mi arrendo: Beppe Fiorello eroe nella Terra dei fuochi

E' la storia del poliziotto che per primo portò alla luce lo sversamento di rifiuti tossici in Campania

Don Matteo: i 5 motivi del clamoroso successo

Il prete umbro dall'intuito imbattibile continua a macinare grandi ascolti

Commenti