Serie TV

Ash vs Evil Dead: trailer e cose da sapere sulla serie tv nata dal film La Casa

Dopo il successo negli Usa, arriva in Italia la versione televisiva dello storico ciclo di film horror di Sam Raimi

29-ash-vs-evil-deadw750h5602x

Eugenio Spagnuolo

-

Sono passati 25 anni da quanto La Casa (Evil Dead) di Sam Raimi fece la sua apparizione sul grande schermo: era il 1981 e ne venne fuori un ciclo di film horror splatter, con accenti comici, protagonista Bruce Campbell, in grado di sbancare i botteghini. Un quarto di secolo dopo, Raimi, che nel frattempo non ha perso la sua mano magica, ci riprova con la tv: Ash vs Evil Dead, serie in 10 episodi onda in streaming su Infinity, prende le mosse proprio da La Casa.

Che cosa vedremo
Ash (Bruce Campbell), si è tenuto lontano dai demoni per gli ultimi 30 anni. Ma quando l’inferno ne sputa fuori un bel po’, riluttante, con l'aiuto di Pablo Simon Bolivar (Ray Santiago) e Kelly Maxwell (Dana Delorenzo) decide di porre fine al male... una volta per tutte.

Il cast
Raimi ha preteso che ci fosse anche Campbell, appesantito nel corpo, ma non nello spirito: è l’unico superstite del vecchio cast, a cui si aggiungono i volti nuovi di Ray Santiago, Kelly Maxwell, Lucy Lawless (Xena), Jill Marie Jones, Dana Delorenzo e Michelle Hurd.

Gli autori
Squadra che vince non si cambia, così con Sam Raimi e Bruce Campbell, ritroviamo Robert Gerard Tapert, produttore del primo film, passato alla tv con la serie Spartacus.

Che cosa hanno scritto
“Ash vs Evil Dead fa una transizione senza soluzione di continuità dal grande al piccolo schermo, in parte perché la differenza tra i due è diminuita negli ultimi dieci anni, ma anche perché la regia dalla mano sicura e l’inventiva deliziosamente selvaggia di Raimi, già dal primo episodio, si mostrano adatte a ogni tipo di schermo”. (Ben Travers, indieWIRE).

“Grazie alla presenza della star Bruce Campbell, del regista originale Sam Raimi e del produttore di piacevole trash Robert Tapert, Ash vs. Evil Dead trasforma na serie TV di mezz'ora in una esilarante fontana di sangue”. (Ken Tucker, Yahoo TV).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ray Donovan: su Rai4 la serie tv da non perdere

Arriva finalmente in prima visione in chiaro in Italia la serie tv paragonata ai Sopranos e Breaking Bad. Foto e trailer

The Royals, la serie tv sui reali inglesi: foto e trailer

Arriva in chiaro in Italia la serie tv di E! che prende di mira la famiglia reale britannica, con Elisabeth Hurley

Marseille: video, foto e cose da sapere sulla serie tv con Depardieu

La lotta per il potere nella città più ipnotica e "noir" di Francia, in una serie tv di Netflix con due grandi star: Gérard Depardieu e Benoit Magimel

Commenti