Ha riscosso successo anche al Tribeca Festival di Bob De Niro, cosa rara per una serie tv. Ma non per Animal Kingdom, esplosivo drama di TNT con Ellen Barkin, creato dallo sceneggiatore Jonathan Lisco, in onda dal 7 febbraio su Premium Crime.

Che cosa vedremo
Il diciassettenne Joshua “J” Cody (Finn Cole) viene ospitato dai suoi parenti in un paese del sud della California, in seguito alla tragica morte della madre per un’overdose da eroina. La nonna, interpretata da Ellen Barkin (Switch, Wild Bill, Fear and Loathing in Las Vegas, Ocean's Thirteen), lo accoglierà nella famiglia criminale "in cui sei protetto fino a quando non diventi una preda". Al fianco della Barkin, tre zii surfisti rapinatori e il quarto squilibrato ed appena uscito di galera.

Gli autori
I fan di Halt and Catch Fire e di Southland riconosceranno la mano di Jonhatan Lisco, showrunner e autore della serie ispirata film australiano del 2010 diretto da David Michôd, che questa volta è produttore esecutivo.

Il cast
Nel cast brillano gli atletici e super sexy Barry Baz Blackwell (Scott Speedman, Felicity), Andrew Pope Cody (Shawn Hatosy, Southland e al cinema Nemico pubblico, Il cattivo tenente), Craig Cody (Ben Robson, Vikings) e Deran Cody (Jake Weary, Tomato Red, Smartass).

Che cosa hanno scritto
«Intelligente, pericolosa e prodotta in modo cinematografico, Animal Kingdom è da vedere assolutamente». (Terry Terrones, Colorado Springs Gazette).

«È troppo facile pensare a questa famiglia come agli squali. Con la differenza che gli squali sono molto più gentili con i loro piccoli. Animal Kingdom morde forte e non molla la presa». (Mark A. Perigard, Boston Herald).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Young Pope: tutte le foto e il trailer della serie tv di Sorrentino

Il regista Premio Oscar della Grande Bellezza debutta su Sky con una serie tv ambientata in Vaticano. Protagonisti: Jude Law e Diane Keaton

The Last Kingdom: trailer e cose da sapere sulla nuova serie tv storica

La storia del grande regno dei Sassoni in un'originale produzione BBC, dal 28 ottobre su Premium Action

Commenti