Animal Kingdom: arriva la stagione 2. Trailer e cose da sapere

Torna il clan dei Cody nella serie tv, che mette in scena l'anima nera della California

Eugenio Spagnuolo

-

Un clan criminale con a capo una donna spietata. No, non siamo a Gomorra, ma a Oceanside, la mecca californiana dei surfisti. Ed è proprio sul lato oscuro di una famiglia di surfisti e della loro madre-padrona, che si basa Animal Kingdom, di cui dal 27 settembre Infinity manda in streaming in esclusiva per l’Italia la seconda stagione. Ispirata all’omonimo film del 2010, vede in scena una formidabile Ellen Barkin.

 

Che cosa vedremo

Il diciassettenne "J" Cody, dopo la morte della madre, va a vivere nel sud della California presso la famiglia degli zii. Una famiglia molto particolare, dallo stile di vita eccessivo, dedita alle attività criminali, guidata dalla matriarca, la nonna Smurf (Ellen Barkin).  Se nella prima stagione Joshua ha imparato a sopravvivere in questo "regno animale”, scegliendo da che parte stare, nella seconda il clan dei Cody gli (ci) mostrerà il suo lato più umano. Ma non durerà a lungo…

Il trailer

Il cast

Brilla la stella di Ellen Barkin e con lei quelle degli atletici Barry Baz Blackwell (Scott Speedman, Felicity), Andrew Pope Cody (Shawn Hatosy, Southland e al cinema Nemico pubblico, Il cattivo tenente), Craig Cody (Ben Robson, Vikings) e Deran Cody (Jake Weary, Tomato Red, Smartass). Ma la vera rivelazione della stagione 2 è sicuramente Carolina Guerra nel ruolo della spietata Lucy.

Perché guardarla

Perché Ellen Barkin è una delle più brave attrici americane; perché la California così nessuno l’aveva mai raccontata; e perché... il finale non è affatto scontato.

Gli autori

I fan di Halt and Catch Fire e di Southland riconosceranno la mano di Jonathan Lisco, showrunner e autore della serie ispirata film australiano del 2010 diretto da David Michôd, che questa volta è produttore esecutivo.

Che cosa hanno scritto

Questa volta la minaccia viene dall'interno, ed è una tensione più interessante. Eppure, anche con tutte le menzogne ​​e il truffamento e l'omicidio occasionale, c'è ancora qualcosa di sereno a guardare i soldi di conteggio di Craig mentre avendo una birra in spiaggia con i suoi fratelli (Allison Keene, Collider).

Per saperne di più

Animal Kingdom: foto, trailer e cose da sapere sulla serie con Ellen Barkin

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Havana Noir: arriva la serie tv ispirata ai romanzi di Leonardo Padura

Metti un detective romantico e idealista nella Cuba degli anni 90... Su LaEffe un nuovo poliziesco "cult"

Tutte le nuove serie tv di Fox e Sky. Foto e cose da sapere

Da Gomorra 3 al Delitto Versace, fino agli Inumani di Marvel: tutto quello che vedremo tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018 su Fox e Sky.

StartUp: 5 motivi per cui è la serie tv dell'anno

Crimine, sesso, Bitcoin e Miami sullo sfondo: una serie tv cult con un produttore italiano

Marsiglia: i luoghi delle serie tv, da Marseille a Panthers

La metropoli del sud della Francia è la nuova frontiera della fiction, grazie ai suoi luoghi "cult", vecchi e nuovi

Commenti