Eugenio Spagnuolo

-

Dopo il buon successo ottenuto negli USA, il 6 aprile arriva in Italia, su FoxCrime, American Crime Story: The People v. O.J.Simpson. La serie, prodotta da Ryan Murphy, racconta il processo per omicidio del campione sportivo O.J. Simpson.

Che cosa vedremo
Orenthal James (O.J.) Simpson, 47enne ex campione di football viene accusato dell'omicidio dell’ex moglie Nicole Brown. La prima reazione è fuggire: Simpson alla guida di una Ford Bronco bianca tenta di sfuggire alla polizia, in una caccia all’uomo in diretta tv (95 milioni di spettatori). Poi inizia il processo, che attira l'attenzione e la morbosità del pubblico, trasformando OJ da (presunto) colpevole, in eroe popolare. Con buona pace della giustizia.

Il cast
Una sfilza di nomi importanti. Il premio Oscar Cuba Gooding Jr. (Jerry Maguire) interpreta O.J. Simpson, mentre Sarah Paulson (American Horror Story, Carol) è Marcia Clark, la combattiva rappresentante dell'accusa. Il nome più famoso è quello di John Travolta che torna in tv dopo 40 anni per vestire i panni di Robert Shapiro, avvocato e amico di Simpson. La serie segna il ritorno in grande stile di un altro attore molto amato, David Schwimmer, il Ross della mitica sitcom Friends, che interpreta un altro membro della squadra di difesa, Robert Kardashian, noto alle cronache anche per essere il padre delle sorelle Kim, Khloè e Kourtney Kardashian. Completano il cast Courtney B. Vance (Masters of sex), Connie Britton (Nashville), Nathan Lane (Piume di struzzo), Cheryl Ladd (Charlie's Angels), e nei panni della moglie di Robert, Kris Kardashian, Selma Blair.

Gli autori
Il deus ex machina è Ryan Murphy (American Horror Story), che ha scritto la serie con Scott Alexander e Larry Karaszewski, il team di sceneggiatori di Ed Wood, Man On The Moon e Big  Eyee, ispirandosi al best-seller di Jeffrey Toobin.

Da sapere
American Crime Story avrà la stessa struttura antologica dell’altra sua fortunata creatura di Ryan Murphy, American Horror Story: ogni stagione racconterà un caso di cronaca nera scelto fra i più eclatanti della storia americana.

Che cosa hanno scritto
"Se mai ci fosse una cosa che dovete vedere in tv è questa". (Glenn Garvin, Reason.com).

"Le interpretazioni in questa serie sono quasi tutte eccellenti (con una sola eccezione lampante)". (Brian Lowry, Variety).

"Il cast è fantastico .... E ci sono numerose sorprese, compreso il modo avvincente in cui la vicenda è raccontata" (Joanne Ostrow, Denver Post).

Il trailer

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Mr Robot: foto, video e cose da sapere sulla serie tv dell'anno

Il mondo degli hacker protagonista di una serie pluripremiata, finalmente anche in Italia su Premium

Ray Donovan: su Rai4 la serie tv da non perdere

Arriva finalmente in prima visione in chiaro in Italia la serie tv paragonata ai Sopranos e Breaking Bad. Foto e trailer

Il caso O.J. Simpson diventa una serie tv: foto, trailer e cose da sapere

La prima stagione di American Crime Story è dedicata al caso giudiziario più controverso della storia americana. Con un cast incredibile

Commenti