Altered Carbon: foto e trailer della nuova serie distopica di Netflix

Arriva in tv l'adattamento del pluripremiato romanzo cyberpunk di Richard K. Morgan. E un futuro da incubo prende forma...

Eugenio Spagnuolo

-

È raro che una serie tv “distopica” in tv non funzioni. E quando dietro c’è un libro importante (vedi The Handmaid's tale di Margaret Atwood) allora il successo è quasi assicurato. Dunque grande è l’attesa di Altered Carbon, la nuova serie in streaming su Netflix dal 2 febbraio: tratta dall’omonimo e pluripremiato romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, è una storia di delitti e passioni ambientata tra 300 anni, nel futuro.

 

Che cosa vedremo in Altered Carbon

In una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie, dove la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente, Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman) è l'unico sopravvissuto di un'élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un'insurrezione contro il nuovo ordine mondiale. La sua mente è stata imprigionata per secoli, fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio... quello di Bancroft stesso.

Perché guardarla

Perché sì: Se vi piacciono le storie piene d'azione dove un eroe solitario deve vedersela con tanti cattivi, e se vi ispirano gli scenari alla Minority Report.
Perché no: Se avete amato il romanzo di Morgan, potreste non apprezzare alcune licenze che si sono presi gli autori (ma non è detto).

Il trailer

Gli autori

La serie è liberamente tratta da Altered Carbon di Richard K. Morgan, il romanzo che nel 2003 ha vinto il Premio Philip Dick. L’adattamento per la tv è opera di Laeta Kalogridis (Shutter Island).

Il cast

Protagonista (quasi) assoluto: Joel Kinnaman, attore di origini svedesi, che forse ricorderete in House of Cards. Altri volti noti, quelli di Renée Elise Goldsberry (The Good Wife), James Purefoy (Roma, The Following) e Kristin Lehman (The Killing).

Che cosa hanno scritto

Pensate a Altered Carbon come a una versione cyberpunk di Game of Thrones, tranne che per il fatto che l'inverno è già qui... tre secoli nel futuro. (David Wiegand, San Francisco Chronicle).

Per saperne di più

Le serie tv più attese del 2018

© Riproduzione Riservata
tag:

Leggi anche

Mosaic: la serie tv di Soderbergh con Sharon Stone. Foto e trailer

Il regista di Erin Brokovich e Behind The Candelabra prova a riscrivere le regole del thriller con una serie tv in 6 episodi

McMafia: dal libro alla serie tv. Foto e trailer

Arriva su Amazon Prime la serie della BBC ispirata al best seller di Misha Glenny

Bitcoin: le serie tv che ne parlano

È dal 2012 che la tv subisce il fascino del Bitcoin. La prima a occuparsene è stata The Good Wife, poi sono arrivati i Simpson, House of Cards, Mr Robot, CSI, Startup...

Commenti