Alexa & Katie: l'amicizia sfida il cancro nella nuova serie di Netflix

Due adolescenti, il primo anno di liceo e un peso insopportabile. Che solo l'amicizia può rendere più "leggero"

Eugenio Spagnuolo

-

Se non fosse un po’ abusato, per Alexa & Katie, la nuova serie in streaming dal 23 marzo su Netflix, si potrebbe scomodare il concetto di leggerezza secondo Italo Calvino: è una serie tv comica, a un passo da un sitcom, dunque leggera, che però affronta un argomento tosto come il cancro di un’adolescente (senza banalizzarlo). Un esperimento in 13 episodi, in tutti i sensi. La serie è infatti la prima sitcom multi-camera prodotta da Netflix.

 

Cosa vedremo in Alexa & Katie
Nonostante Alexa (Paris Berelc - Mighty Med, Lab Rats: Elite Force) sia sottoposta a trattamento antitumorale, la sua personalità estroversa e l'entusiasmo per la vita non vacillano mai, soprattutto con la sua fedele e stravagante amica Katie (Isabel May) al suo fianco in quel rito di passaggio che è il primo anno di high school (il nostro liceo, ndr). Nel cast anche Tiffani Thiessen (White Collar, Saved By The Bell), che  interpreta Lori, la madre risoluta e protettiva di Alexa.

Il trailer

Gli autori
La serie è stata creata da Heather Wordham, già autrice della serie Hannah Montana (con Miley Cyrus), con Matthew Carlson (Malcolm In The Middle, Samantha Who?), in veste di showrunner.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

The Looming Tower: i segreti dell'11 settembre in una serie tv

Jeff Daniels in una serie tv ispirata al libro di un Premio Pulitzer sulla guerra tra Cia e Fbi che (forse) aprì la strada Bin Laden. Foto e trailer

Ecco chi sono gli attori italiani delle serie tv Usa

L'immancabile Favino, ma anche tanti volti nuovi: i nipotini della Loren e di Mastroianni alla conquista della tv made in Usa

Seven Seconds: la questione razziale negli Usa vista da una serie tv

Il crime incontra l'attualità politica nella nuova serie di Netflix

Commenti