666 Park Avenue: la serie diabolica in onda da domenica su Italia 1

La seconda serata estiva accoglie la serie tratta dai romanzi di Gabriella Pierce

– Credits: Italia 1

Eugenio Spagnuolo

-

Dopo un passaggio sui canali Premium di Mediaset, 666 Park Avenue da domenica conquista la seconda serata di italia 1 (ore 23 e 05, circa).

Di cosa parla
Che il diavolo abitasse a Manhattan, lo sospettavamo. Quello che non sapevamo è che amministra un lussuoso condominio e trae linfa vitale dalle vicende dei suoi inquilini. Con i quali - va da sé - ha sottoscritto un patto. Sì, l'eterna storia di Faust in salsa glamour (e depurata degli accenti più diabolici).

666-Park-Av_emb4.jpg

I protagonisti
Terry 'O'Quinn, il Locke di Lost, veste i panni del miliardario Gavin Doran che con la moglie Olivia (Vanessa Williams) amministra il Drake, l'antico palazzo newyorkese dove si trasferiscono Jane (Rachael Taylor) ed Henry (Dave Annable), una coppia di sposini in cerca di sistemazione. Peccato che i vicini di casa siano meno rispettabili di quanto sembra. Per tacere delle cantine…

666-park-avenue_emb4.jpg

Gli autori e le critiche
Basata sui romanzi di Gabrielle Pierce, 666 Park Avenue è stata adattata per la tv da David Wilcox, autore di Fringe e di alcuni episodi di Law and Order. E' una serie horror, o meglio thriller, nata con molte ambizioni ma sospesa dopo i canonici 13 episodi della prima stagione dalla ABC. Forse è proprio la collocazione su un grande network a non averle portato bene: l'horror non è cosa per famiglie. E le (buone) idee del pilot si sono perse strada facendo (ranking su Metacritic: 62).

© Riproduzione Riservata

Commenti