Le 5 nuove serie tv che vedremo da qui al 2015

Il ritorno degli autori di X-Files e di Lost con due (fanta)telefilm. I drammi familiari targati Amazon e ABC. E un legal thriller che vi farà dimenticare Scandal. Ecco le cinque, inedite serie tv americane più attese della prossima stagione.

Eugenio Spagnuolo

-

Al Roma FictionFest (dal 13 al 19 settembre all’Auditorium di Roma) è tempo di anteprime: il neo-direttore Carlo Freccero ha voluto presentare le serie tv inedite made in Usa in arrivo sugli schermi tra la fine del 2014 e l'inizio del 2015. Un mix di fantascienza, legal thriller, commedia e family drama che vede al lavoro 5 tra i più blasonati sceneggiatori americani. Il catalogo è questo.

The After
Chris Carter, pluripremiato autore di X-Files torna con uno science drama prodotto da Amazon Studios: 8 perfetti estranei costretti dalle circostanze a cooperare per sopravvivere in un mondo su cui improvvisamente è calata l'apocalisse. Qualcuno l'ha definita la risposta di Amazon a The Walking Dead. La prima stagione di 8 episodi andrà in onda all'inizio del 2015.

American Crime
È previsto nel 2015 sulla ABC e il cast può contare su due star come la casalinga disperata Felicity Huffman e Timothy Hutton alle prese con una storia di crimini e razzismo nella provincia americana. L'autore, John Ridley, premio Oscar per 12 anni schiavo, è una garanzia.

The Strain
Ha debuttato il 13 luglio negli Usa su FX come adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di Guillermo del Toro e Chuck Hogan, affiancati da Carlton Cuse, già sceneggiatore di Lost e vincitore di Emmy Awards. Tutto ha inizio con l'atterraggio al JFK di un aereo con soli 4 sopravvissuti su centinaia di passeggeri: il punto di non ritorno di un'ecatombe vampiresca che si estenderà a tutta New York.

How to get away with murder
Shonda Rhimes, la mamma di Grey's Anatomy e di Scandal si cimenta con un legal thriller: la brillante e seducente professoressa Keating spinge gli studenti del suo corso di legge verso il baratro della verità: per laurearsi dovranno applicare ciò che hanno imparato sui libri a un vero caso di omicidio. Ma gli eventi prendono una piega inaspettata. Il debutto della serie, dove non mancano le scene hot è previsto il 25 settembre sulla ABC.

Transparent
Il gioco di parole è fin troppo evidente: c'è una tipica famiglia americana e un papà alle prese con una tragicomica transizione verso l'altro sesso. Il pilot è stato trasmesso a febbraio su Amazon.com e gli altri episodi che compongono la serie dovrebbero vedere la luce a giorni. Da un'idea di Jill L. Soloway, autrice comica prestata alla tv, dove ha firmato Six feet under, Grey's Anatomy e due stagioni della serie di culto States of Tara.

© Riproduzione Riservata

Commenti