Francesco Canino

-

È una vigilia di grande attese quella del Festival di Sanremo 2017. A meno di due settimane dal debutto dell'edizione numero sessantasette, si compone il quadro degli ospiti che saliranno sul palco del Teatro Ariston dal 7 all'11 febbraio: tra indiscrezioni e smentite, si fanno largo le prime certezze e dopo la conferma della presenza di Maurizio Crozza, in queste ore spuntano i nomi di altri personaggi che verranno accolti da Carlo Conti e Maria De Filippi nello spazio ribattezzato Tutti cantano Sanremo.

Sanremo 2017, in arrivo Rocío Muñoz Morales e Raul Bova
Tra gli ospiti praticamente certi c'è la coppia formata da Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova: l'attrice sarà impegnata a teatro dall'1 al 19 febbraio con lo spettacolo Certe Notti, ma l'ufficio stampa informa che la sera del 7 non è prevista la messa in scena e tutto lascia ipotizzare che si tratti di uno stop dovuto proprio alla partecipazione al Festival 2017. Rocío tornerà dunque all'Ariston a due anni dall'ultima volta (quando aveva co-condotto con Arisa ed Emma), questa volta in veste di ospite con il compagno Raoul Bova.

Gli ospiti del Festival tra conferme e smentite
Un'altra chicca sugli ospiti la sforna questa settimana Chi, secondo cui sarebbero in arrivo Anouckha Delon, Sistine Stallone,  Dominique Garcia, rispettivamente figlie di Alain DelonSylvester Stallone ed Andy Garcia oltre ad Annabelle Belmondo, nipote di Jean-Paul Belmondo. La Rai bolla le indiscrezioni come «destituite completamente di fondamento», ma bisogna ricordare che alla vigilia della confernza stampa era stata smentita anche la presenza di Maria De Filippi, poi puntualmente confermata. 

Certe invece le partecipazioni di Marica Pellegrinelli, moglie di Eros Ramazzotti, dell'attrice Sveva Alviti (protagonista del film su Dalida, che omagerrà nel corso di una serata) e ancora della pallavolista Valentina Diouf. Sul fronte musicale sono invece attesi i Biffy Clyro, rock band scozzese molto amata, i Clean Bandit, band di punta dell’electro-pop, e ancora la pop star Robbie Williams. I Soul System - vincitori di X Factor 10 - sbarcheranno a Sanremo il giovedì sera per duettare con Sergio Sylvestre, mentre Annalisa si esibirà con Ron

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sanremo 2017: anche Maurizio Crozza nel cast del Festival

Il comico genovese proporrà ogni sera una "copertina" diversa, nello stile di quelle realizzate per Ballarò e diMartedì

Sanremo 2017: il primo ascolto delle canzoni - Le pagelle

I nostri giudizi sui ventidue brani dei Big in gara. Da Al Bano a Sergio Sylvestre

Sanremo 2017: Maria De Filippi c'è, ecco gli ospiti e le novità del Festival

I primi ospiti confermati sono Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Savino e Gialappa's al Dopo Festival

Commenti