Francesco Canino

-

A poche ore dalla proclamazione del vincitore di Sanremo 2017, i bookmakers sono scatenati. Chi vincerà la 67esima edizione del Festival targato Conti-De Filippi? Secondo Sisal Matchpoint, è Fiorella Mannoia la super favorita della vigilia con la sua Che tu sia benedetta. Ma sono in netto rialzo le quotazioni di Francesco Gabbani che da outsider potrebbe ribaltare i pronostici. Ecco tutti i numeri.

Sanremo 2017, Fiorella Mannoia super favorita
Sin dall’inizio Fiorella Mannoia è stata la vincitrice annunciata del Festival 2017 e la sua quota si è andata abbassando di serata in serata, fino ad arrivare all’attuale 1.60 che tradotto vuol dire vittoria certa. Ma grande sorpresa di queste ore la troviamo al secondo posto, dove si piazza l’outsider Francesco Gabbani che con la sua Occidentali's Karma, il tormentone di questa edizione. La vittoria di Gabbani vale 7, una salita vertiginosa se si pensa che fino a due giorni fa il cantante era offerto a 20 volte la posta.

Scende dunque al terzo posto Sergio Sylvestre, offerto a 7.50, mentre Elodie e Fabrizio Moro sono quarti, entrambi a 9. Avanti nei pronostici anche Ermal Meta, la cui vittoria scende da 16 a 12. Gli scommettitori continuano a puntare sulla Mannoia, che è arrivata al 48% delle preferenze, secondo Sergio con l’11%. Tra i più giocati si affaccia anche Gabbani, con il 6% della raccolta.  

Ermal Meta il più quotato per la Critica
Pochi dubbi, almeno a guardare le quote, anche per il vincitore del premio della Critica, che Matchpoint assegna ad Ermal Meta, offerto a un popolare 1.50, insidiato dalla Mannoia e dalla sorpresa Gabbani, alla pari a 4.50. Allineati ai pronostici gli scommettitori: il 48% è convinto della vittoria di Ermal Meta, il 20% ha puntato sulla Mannoia, il 6% crede nell’impresa di Gabbani. Dopo le quattro eliminazioni inaspettate di ieri sera, si punta su chi arriverà ultimo in classifica. Principale indiziata per pronostici e scommettitori è Bianca Atzei, a 2.50 e con il 30% delle puntate. Subito dopo, Clementino, a 2.75 e con il 12% delle giocate.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sanremo 2017: tutto pronto per la finale, ospiti Cracco, Montesano e la Cucciari

Sul Festival aleggia intanto il nome di Paolo Bonolis, candidato in pectore come prossimo conduttore. Ma Rai 1 frena

Sanremo 2017: Zucchero superospite della finale

Il bluesman emiliano, che porterà all'Ariston un brano di "Black Cat", si esibirà in 10 concerti all'Arena di Verona tra maggio e giugno

Sanremo 2017: le pagelle ai look della quarta serata

Antonella Clerici porta finalmente un po' di colore sul palco dell'Ariston. Marica Pellegrinelli la più sexy ed elegante

Commenti