Televisione

Sanremo 2015: Emma e Arisa "vallette" di Carlo Conti

Le due cantanti tornano al Festival ma questa volta in veste di conduttrici

Emma Arisa

Francesco Canino

-

Stando al settimanale Oggi, la decisione è praticamente certa: Emma Marrone affiancherà Carlo Conti nella conduzione del Festival di Sanremo 2015. Una mossa davvero inaspettata, che infiamma in queste ore il web ed esalta i fans della cantante salentina, che in maniera del tutto inedita da qualche ora "tace" sui social network, sui quali è invece solitamente molto attiva. Ma chi sarà l'altra partner femminile?

Emma valletta deluxe

Emma rischia dunque di tornare sul palco dell'Ariston, questa volta però non in veste di cantante ma di co-conduttrice. La cantante aveva vinto il Festival nel 2012 con Non è l'inferno, dopo essersi piazzata al secondo posto nel 2011 in coppia con i Modà: ora la svolta come possibile una valletta deluxe. Del resto Carlo Conti lo aveva esplicitamente detto appena qualche settimana fa, commentando le indiscrezioni sulla possibile partecipazione, al suo fianco, di Ambra Angiolini e Vanessa Incontrada: "Lasciate che vi stupisca". Nomi bellissimi ma prevedibili, li aveva definiti, lasciando intendere di essere pronto a tirare fuori dal cilindro qualche sorpresa. Emma sarebbe una di quelle.

Il confronto con Belén

Nel toto-Sanremo però le quotazioni di Ambra restano alte, soprattutto dopo la partecipazione dell'attrice all'ultima puntata di Tale e Quale Show, che in molti hanno letto come un'incoronazione definitiva. Il feeling artistico tra lei e Conti è palese, ma per la conferma definitiva bisognerà attendere ancora qualche settimana e, al netto delle indiscrezioni, è possibile che il presentatore abbia in serbo un altro coup de théâtre. Intanto si sprecano i raffronti tra Emma e Belén Rodriguez, visto che la cantante potrebbe seguire le orme dell'ex rivale - le ruggini sembrerebbero archiviate dopo la pax televisiva sul palco di Tú Sí vales - ricoprendo inaspettatamente il ruolo di "valletta". 

UPDATE

È di qualche minuto fa la notizia che sarà Arisa l'altra "valletta" di al fianco di Carlo Conti. A rivelarlo è la giornalista di Oggi Marianna Aprile, questa volta sul sito della testata. Un altro colpaccio a sorpresa quello messo a segno dal conduttore di Rai Uno. Arisa è stata lanciata dal Festival nel 2009 - partecipò con il brano Sincerità - durante il quale gareggiò nella Caterogia giovani: l'anno successivo si piazzandosi al nono posto, nel 2012 sfiorò la vittoria ma dovette accontentarsi del secondo posto  e lo scorso anno vinse con Controvento, incoronata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Sanremo 2015. Ambra e la Incontrada al Festival? Conti frena

"Nomi bellissimi ma forse un po' prevedibili", fa però sapere il conduttore

Sanremo 2015, Carlo Conti: "Il mio Festival? Sarà nazional-popolare"

Il conduttore torna a parlare dell'evento musicale. 16 i big in gara con una sola canzone a testa

Sanremo 2015, Carlo Conti alla conduzione del Festival

"Gli ho chiesto un progetto per il prossimo Festival" ha svelato il direttore di Rai Uno durante la conferenza stampa di Si può fare

Commenti