Sanremo 2014, anche Pif al Festival con Fazio e la Littizzetto

L'anticipazione l'ha lanciata ieri Massimo Giletti da L'Arena. Alle 12 e 30 la conferenza stampa di presentazione dell'evento

Pif

Pif, regista di La mafia uccide solo d'estate, secondo Massimo Giletti potrebbe essere ospite fisso a Sanremo – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

Ancora poche ore di attesa, poi conosceremo nel dettaglio tutte le novità della 64esima edizione del Festival di Sanremo. Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sono infatti attesi in tarda mattina al teatro del Casinò di Sanremo per la consueta conferenza stampa di presentazione dell'evento, in onda dal 18 al 22 febbraio. Intanto ieri, nel corso de L'Arena, Massimo Giletti ha lanciato un'indiscrezione piuttosto saporita: sul palco dell'Ariston, al fianco dei conduttori, ci sarà anche Piefrancesco Diliberto, in arte Pif

CICLONE PIF. "Adesso Fabio Fazio si arrabbierà, domani c'è la conferenza stampa di presentazione, ma io lo devo dire: Pif sarà sul palco con Fazio e la Littizzetto tutte le sere", ha detto ieri Massimo Giletti, nel corso del suo talk domenicale, svelando poi alcuni dettagli in più. "Certo questa presenza sconvolge la ritualità della coppia Littizzetto-Fazio. C'è qualcuno in più quest'anno a Sanremo e sarà uno dei protagonisti, con una presenza continua". Dunque l'ex Iena e attuale conduttore de Il testimone, su Mtv, non dovrebbe essere solo un ospite di passaggio, ma una presenta fissa che potrebbe spezzare ulteriormente la classica liturgia sanremese.

LA MEZZA SMENTITA. Quasi in tempo reale, è però arrivata una mezza smentita da parte del direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, che via Twitter ha scritto: "Giletti parla di Pif a Sanremo accanto ai conduttori. Sbaglia. Fazio e Littizzetto coppia unica. Se poi Pif ci sarà lo sapremo presto". Insomma, la presenza del regista di La mafia uccide solo d'estate - il suo debutto cinematografico campione di incassi e di critiche - non è ancora definitiva. Ma il boatos “gilettiano” serve per lo meno a ravvivare il pre-Sanremo, mai come quest'anno povero di curiosità (e polemiche). Se Pif ci sarà, e in che modo sarà presente sul palco del mega show di Rai Uno, lo scopriremo tra poche ore.

UPDATE - IL PRE FESTIVAL. Confermata nel corso della conferenza stampa di questa mattina l’indiscrezione lanciata ieri da Massimo Giletti: Pif ci sarà ma non in veste di co-conduttore. A lui gli autori hanno affidato il pre-Festival: “Sarà una vera e propria anteprima alla sua maniera – ha svelato Fabio Fazio - Farà un prologo ed essendo lui autore e regista lo farà con il suo linguaggio e il suo modo di raccontare”.

© Riproduzione Riservata

Commenti