Sanremo 2013: la quarta serata con Baudo e l'omaggio a Mike

Ultime ore di prove all'Ariston prima della diretta. Stasera la Sanremo Story, il vincitore tra i Giovani e una parata di ospiti. Intanto gli ascolti reggono

Fazio fiori Littizzetto

– Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

In attesa della quarta puntata, l’Ariston in queste ore è in fermento per le ultime prove dei cantanti. I 14 Big preparano infatti le esibizioni della serata: stasera in scena la Sanremo Story, durante la quale gli artisti in gara reinterpreteranno una canzone che ha fatto la storia della kermesse musicale. Oltre che per i grandi ospiti, c’è attesa per scoprire il vincitore della categoria Giovani. Ecco la scaletta della serata.

GLI ASCOLTI REGGONO. In conferenza stampa, questa mattina, sorrisi e tanta soddisfazione per i buoni ascolti di ieri sera (10 milioni e 700 mila spettatori col 42,5% di share). Gongolano tutti, dal capo dell’Intrattenimento Antonio Azzalini al direttore di Rai Uno. “Aver eguagliato gli ascolti del festival di Morandi è una grande soddisfazione per noi che lo consideriamo grande tra i grandi” scrive Leone. Piccole polemiche sul televoto, che per ora ha piazzato nei primi quattro posti tre "reduci” dai talent ma dovrebbe essere però controbilanciato domani sera dal voto della Giuria di qualità.

CANZONI E DUETTI. Ma cosa canteranno i campioni? Chiara Galiazzo - Almeno tu nell’universo (1989). Daniele Silvestri - Piazza grande (1972). Elio e le storie tese - Un bacio piccolissimo (1964). Malika Ayane - Cosa hai messo nel caffè (1969). Marco Mengoni Ciao amore ciao (1967). Maria Nazionale - Perdere l’amore (1988). Max Gazzè - Ma che freddo fa (1969). Modà - Io che non vivo (1965). Raphael Gualazzi Luce (2001). Simone Cristicchi - Canzone per te (1968). Gli Almamegretta - Il ragazzo della via Gluck (1966) canteranno con il rapper Clementino. Annalisa - Per Elisa (1981) con Emma Marrone. Marta sui TubiNessuno (1959) con Antonella Ruggiero. Simona Molinari e Peter Cincotti – Tua (1959) con Franco Cerri.

L’OMAGGIO A MIKE. Sarà scoperta questa sera in diretta la statua dedicata a Mike Bongiorno, donata dalla Fondazione alla città di Sanremo. Ad “inaugurarla" sarà il mitologico Pippo Baudo, primo testimonial del progetto “Casa Allegria” che offre un aiuto concreto a bambini, giovani e anziani in difficoltà e sostiene percorsi formativi e nuove imprese creative.

I GIOVANI. Si esibiranno questa sera i quattro Giovani arrivati in finale (Antonio Maggio, Blastema, Ilaria Porceddu e Renzo Rubino): il vincitore della categoria sarà scelto al 50% col televoto e per l’altro 50% dalla Giuria di qualità (composta da Eleonora Abbagnato, Stefano Bartezzaghi, Cecilia Chailly, Claudio Coccoluto, Serena Dandini, lo scrittore Paolo Giordano, Nicoletta Mantovani, Rita Marcotulli, Nicola Piovani e Neri Marcorè al posto di Carlo Verdone, fermato da un ascesso).

GLI OSPITI. Due gli ospiti musicali in scena. Ci sarà il pianista Stefano Bollani e il grande Caetano Veloso, che festeggia quest’anno i 40 anni di carriera.

© Riproduzione Riservata

Commenti