ITALY-ROME-CINEMA-FESTIVAL
Televisione

Sabrina Ferilli: "Condurre su Agon Channel? Una sfida"

Antonio Caprarica nominato direttore delle news. Non ci sarà Alessio Vinci

“È una sfida che accetto con molto piacere”. Così Sabrina Ferilli commenta il suo sbarco ad Agon Channel Italia, nelle inedite vesti di conduttrice: ospite della conduttrice Sonila Meço, sul canale albanese, ha parlato del futuro impegno con Contratto, il programma di punta della rete che sarà visibile sul canale 33 del digitale terrestre.

La sfida della Ferilli

“Sono ventuno anni che faccio questo mestiere e d’interviste me ne hanno fatte molte: è la prima volta che mi si vedrà nel ruolo di colei che le domande le fa”, commneta l’attrice. In ogni puntata del format sarà infatti ospite un personaggio del mondo dello spettacolo, della politica, dello sport, del giornalismo che racconterà lati inediti della sua vita: l’incontro si chiuderà con la firma da parte del protagonista di un “contratto” con il pubblico. “A me piacciono molto le sfide: non m’intimoriscono e le trovo vitali, mi metto sempre molto in gioco. Quella di Agon Channel è una sfida che accetto con molto piacere”.

Caprarica a capo delle news

Intanto l’imprenditore Francesco Becchetti svela l’accordo con il giornalista Antonio Caprarica. Il volto storico di Rai Uno, per molti anni corrispondente del Tg1 da Londra, sarà il Direttore delle news di Agon Channel. A confermarlo è stato lo stesso Capranica, nel corso della trasmissione Roma InConTra-AraPacis: “Ho appena firmato un contratto per diventare il direttore delle news e conduttore dei talk-show politici con un nuovo canale televisivo che trasmetterà sul 33 del digitale terrestre in tutta Italia. Insieme a me per la parte news ci sarà Giancarlo Padovan. La cosa particolare è che avremo studi, redazione, e sede tutto a Tirana, ma trasmetteremo in Italia. Siamo ambiziosi”. Il giornalista condurrà un programma di approfondimento quotidiano in seconda serata con due ospiti in collegamento.

Vinci non ci sarà

Non ci sarà invece Alessio Vinci, già direttore editoriale della tivù Albanese e volto di punta del canale. A TvBlog l’ex conduttore di Matrix smentisce attriti con la proprietà dell’emittente e spiega: “È naturale che mi avessero chiesto se volevo diventare direttore del telegiornale della rete che sta per nascere in Italia, ma ho dovuto declinare l'invito semplicemente perché quell'incarico richiede una presenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a Tirana, cosa che io non potevo garantire. Quando ero direttore editoriale del canale albanese stavo a Tirana 2 giorni a settimana, chiaramente per dirigere un telegiornale devi stare sul pezzo tutti i giorni”. E aggiunge: “Rimane assolutamente aperta la possibilità che io vada a fare dei programmi”.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti