bruzzone e raffaele
Televisione

Roberta Bruzzone querela Virginia Raffaele: "Imitazione offensiva"

La criminologa attacca: "Mi dipinge come una poco di buono"

"Virginia Raffaele? Mi dipinge come una poco di buono e denigra il mio lavoro". Roberta Bruzzone, la criminologa più famosa della tivù italiana, non ha affatto gradito l'imitazione che l'attrice romana le ha riservato nella puntata di Amici 14, lo scorso sabato, e minaccia querela. 

La Bruzzone all'attacco

"Non è per la parodia, perché i più importanti e noti personaggi sono stati oggetto di parodie, quindi in un certo senso, avrei potuto trovarlo anche lusinghiero, ma ciò che mi ha offeso profondamente è stato il taglio che questa volta la Raffaele ha dato al mio personaggio", spiega Roberta Bruzzone in un lungo post sulla sua pagina facebook. Non è la prima volta che Virginia Raffaele imita la criminologa - lo aveva già fatto quando militava nel cast di Quelli che il calcio, in piena conduzione Cabello - ma questa volta pare essersi spinta oltre. "Mi dipinge come una poco di buono e denigra il mio lavoro", spiega. "Questo lo trovo veramente disdicevole ed offensivo; per di più da una donna questa performance che si alliea a quei clichè che appartengono al più becero maschilismo non me la sarei mai aspettata".

In arrivo una querela

L'imitazione andata in onda durante la puntata di sabato di Amici 14, con tanto di sketch che ha coinvolto anche Maria De Filippi, ha infastidito a tal punto la Bruzzone che lei stessa ha annunciato via Twitter di voler sporgere denuncia. "I riferimenti sessuali e ad una procacità che non manifesto, tanto che vesto in modo assolutamente sobrio e mantengo sempre un atteggiamento professionale, unitamente alle offensive allusioni alla mia moralità, non mi consentono più di soprassedere. Inquietante poi il fatto che venga dipinta come una "portatrice di morte", con la falce, come un personaggio direi satanico. E' innegabile che le espressioni che ha utilizzato abbiano suscitato dispregio e dileggio". 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti