Radio Belva, il talk di Cruciani e Parenzo da stasera su Rete 4

Tra i commentatori in studio anche Maria Giovanna Maglie, Luisella Costamagna e Alan Friedman

Cruciani Parenzo

Al via da stasera in prima serata su Rete 4 il nuovo talk firmato dalla coppia radiofonica Cruciani-Parenzo – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

La premiata ditta Cruciani-Parenzo sbarca in tivù. Mentre continuano i fasti radiofonici de La zanzara, il puntuto duo di giornalisti fa il suo esordio con Radio Belva, questa sera su Rete 4 alle 21. O li si ama o li si detesta. Le premesse sono buone: l’intenzione è quella di portare in prima serata l’irriverenza, la causticità e la vena di ‘politicamente scorretto’ che hanno trasformato in culto il programma su Radio 24. Compreso il campionario di varia umanità, la sfrontatezza e la voglia di strappare dichiarazioni bomba (vedi il caso Guido Barilla, scoppiato proprio ai microfoni di Radio 24). “Certo che non ci potremo discostare molto da quel modello perché in fondo siamo sempre noi, essere troppo camaleontici è impossibile, anzi inutile” ha dichiarato Giuseppe Cruciani a Il Giornale.

FIGHT TALK. Più che un talk, un fight talk anche per squassare le liturgie e punzecchiare i concorrenti. A cominciare dal diretto competitor, Gianluigi Paragone, in onda in contemporanea su La7 con La gabbia. Il programma dovrebbe essere diviso in quattro parti e il momento caldo dovrebbe essere quello con “due ospiti al tavolo, in onda in momenti diversi della serata, che saranno un po’ scandalizzati e un po’ triturati da me, da David, e dagli ospiti fissi con cui partiremo” ha anticipato Cruciani, sempre a Il Giornale. Attorno al ring tre commentatori aiuteranno i conduttori a torchiare gli ospiti: almeno inizialmente ci saranno Maria Giovanna Maglie, Luisella Costamagna e Alan Friedman.

IL RITORNO DI EMILIO FEDE. Cosa vedremo nella prima puntata? “Lo scherzo a un politico molto divertente, un senatore. Non Berlusconi, ovvio, ma uno che fa parte della giunta che ha deciso sulla sua decadenza” ha anticipato Cruciani, questa volta al quotidiano Libero. Tra gli ospiti anche Paolo Villaggio, Alba Parietti e Emilio Fede, che torna in video come inviato speciale “in ambiente a lui ostile”, ha twittato questa mattina David Parenzo

© Riproduzione Riservata

Commenti