quarto grado rete 4 Nuzzi Viero
Televisione

Quarto Grado: al via la nuova edizione del programma di Rete 4

Tra gli ospiti fissi anche Carmelo Abbate, Barbara Palombelli e Massimo Picozzi

I grandi casi di cronaca nera, i fatti più sconvolgenti dell'attualità e i segreti che si celano dietro i delitti misteriosi. Torna questa sera alle 21 e 10 su Rete 4 Quarto Grado, il talk di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, riconfermati dal direttore Sebastiano Lombardi al timone del programma curato da Siria Magri.

Nuzzi-Viero raccontano la cronaca nera

Aggiornamenti degli inviati sul territorio, ricostruzioni e contributi di testimoni ed esperti. Sono questi gli ingredienti di Quarto Grado - lo scorso anno si è concluso con una media del 10% di share - che torna sui grandi cold case italiani. Nella prima puntata i conduttori e gli opinionisti analizzeranno i nuovi dettagli sui casi Gambirasio, Piscaglia, Stival e Schepp. In particolare sarà presente in studio una delle vittime della “coppia dell’acido”, Martina Levato e Alexander Boettcher.

La campagna antiviolenza #baciachiami

Quarto Grado riparte e lancia la campagna di sensibilizzazione #baciachiami, che punta sull'amore come risposta alla violenza e alla paura. Per questo, durante la diretta della prima puntata, Nuzzi e Viero scatteranno un selfie nel quale si scambieranno un bacio. L'obiettivo? Sensibilizzare il pubblico sulle tematiche antiviolenza e invitare gli spettatori ad immortalare con un autoscatto un bacio ad una persona amata o a cui si vuole bene. "Solo l'amore toglie violenza e il bacio ne è l'espressione immediata forte e indelebile", ha spiegato Gianluigi Nuzzi. I selfie potranno essere inviati a quartogrado@mediaset.it e postati con gli hashtag #baciachiami e #quartogrado.

Il nuovo studio e gli ospiti fissi

Tra le novità di questa stagione c'è senza dubbio lo studio tutto nuovo. "Uno studio-doppio tutto nostro e Alessandra avrà più spazio per ricostruire e far entrare la scienza nella cronaca", ha spiegato Nuzzi sulla sua pagina Facebook. Tra gli ospiti fissi, per commentare i casi e l'attualità più stringente ci saranno Carmelo Abbate, Luciano Garofano, Grazia Longo, Alessandro Meluzzi, Barbara Palombelli, Massimo Picozzi e Sabrina Scampini.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti