Televisione

Quando i Simpsons avevano predetto la fusione Fox Disney

Ancora una volta Springfield anticipa il futuro del Paese

I Simpsons avevano "predetto" la fusione tra Fox e Disney

Barbara Massaro

-

Era l'8 novembre 1998 quando nel corso della decima stagione di The Simpsons intitolata When you dish upon a star si vedeva un cartello in cui l'allora 20th Century Fox veniva definita "Una divisione della Disney".

L'arte divinatoria dei Simpsons

Ancora una volta (come avvenne, tra gli altri nel caso dell'elezione di Donald Trump o dell'esibizione di Lady Gaga al Super Bowl) Matt Groening e soci ci han visto lungo anticipando di ben 19 anni quello che è avvenuto in questi giorni ovvero l'acquisizione da parte del colosso Disney delle attività di intrattenimento della 21st Century Fox di Ruperth Murdoch per 66,1 miliardi di dollari (debiti inclusi).

La capacità divinatoria degli autori di The Simpsons è ormai proverbiale e pare che per scoprire da che parta vada il Paese bisogna munirsi di pazienza e sfogliare il trentennale catalogo delle vicende di Homer Simpson e della sua famiglia. Dopo l'annuncio dell'avvenuta acquisizione in Rete è diventata virale la notizia della premonizione dei Simpson e in molti si chiedono quale sarà la prossima.

Per saperne di più:


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I Simpson: i 30 anni della serie animata più irriverente e longeva della tv

Il primo episodio fu trasmesso il 19 aprile 1987. Tra le guest star anche Donald Trump, Meryl Streep, Elton John e Lady Gaga

I Simpson avevano previsto Donald Trump Presidente Usa | video

I Simpson: coming out per Smithers nella stagione numero 27

Pare che finalmente il braccio destro di Mr. Burns si sia deciso a dichiarare il proprio amore per il suo capo

Commenti