Televisione

Pomeriggio Cinque: i 10 anni del talk di Barbara D'Urso

Al via da lunedì 3 settembre con il consueto mix di cronaca, politica, spettacolo e gossip. La prima puntata di Pomeriggio Cinque andò in onda nel 2008

Barbara D'Urso Grande Fratello 2018

Francesco Canino

-

Tra un "caffeuccio" e l'altro, Barbara D'Urso tocca il traguardo dei dieci anni di Pomeriggio Cinque. Il 1° settembre del 2008 si inaugurava infatti il contenitore pomeridiano dell'ammiragia di Mediaset, al timone del quale, sin dall'esordio, c'è proprio l'attrice e conduttrice. Ecco tutte le novità della decima stagione.

Pomeriggio Cinque, i 10 anni del talk di Barbara D'Urso

A colpi di inquadrature, faccine e luci iconiche, "Carmelita smack", tormentoni memorabili (su tutti "il mio cuore è vostro, dei miei figli e vostro"), battibecchi, confronti serrati e "dursinterviste", Barbara D'Urso si è cucita addosso il programma dandogli uno stile che più identitario non avrebbe potuto.

Amata fino all'idolatria e criticata con altrettanta veemenza, la conduttrice ha surfato in questi dieci anni - per un totale di 1.858 puntate - tra polemiche, commenti al vetriolo e ascolti crescenti, consolidando il primato degli ascolti. Per la stagione 2018/2019, Pomeriggio Cinque propone un moderno restyling grafico e punta sul consueto mix di approfondimento e talk su cronaca, politica, attualità, spettacolo e gossip.

 

L'incidente sul set de La dottoressa Giò 

Durante la pausa estiva, intanto, Stakanov D'Urso ha realizzato uno dei progetti cui teneva di più, ovvero riportare in video La dottoressa Giò. Le riprese della serie di Canale 5, in onda nella prima metà del 2019, sono durate da giugno ai primi di settembre e il gran finale è stato di quelli col botto, visto che la conduttrice ha rimediato un trauma toracico durante una finta colluttazione.

Sul set, un alterco per copione tra lei e Christopher Lambert - che nella fiction interpreta un primario feroce con cui la protagonista ha un conto in sospeso - ha avuto un risvolto inaspettato. Preso dalla foga recitativa, l'attore francese ha stretto troppo la partner causandole un trauma toracico. "Le foto che girano di me con il sangue sul volto sono foto di scena e il sangue è finto, sono foto di alcune settimane fa e non c’entrano nulla", ha precisato via Instagram la D'Urso, che lunedì 3 settembre sarà regolamente in onda.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti