Televisione

I 5 personaggi tv rivelazione del 2017

Chi sono stati i volti più discussi e chiacchierati (anche sui social) dell'anno che sta per finire. Tra i personaggi rilevazione ci sono Daniele Bossari e Drusilla Foer

personaggi tv rilevazione 2017

Francesco Canino

-

C'è chi si è ritagliato uno spazio tutto nuovo, chi sta vivendo una seconda vita televisiva e chi ha seminato le basi per un futuro assai promettente. La fine dell'anno è come sempre tempo di bilanci e Panorama.it fa il punto sui cinque personaggi tv rivelazione del 2017. Con un'indispensabile premessa: rispetto agli anni passati, quando s'imposero Costantino della Gherardesca e Andrea Delogu, latitano i nuovi conduttori e manca un ricambio generazione. Ed è un vero peccato.

Daniele Bossari, la sua seconda vita televisiva

Ha il sapore del controsenso trovarlo in questa mini-classifica, ma riflettendoci bene, è giusto così. Perché il vincitore del Grande Fratello Vip 2 sta vivendo un passaggio della sua vita professionale (e privata) piuttosto clamoroso: nel 2018 festeggerà i vent'anni di carriera ma per un'intera fetta di pubblico giovane era - fino a prima del reality di Canale 5 - un semi sconosciuto. 

Oggi invece è un idolo transgenerazionale, complice la bella storia con la compagna Filippa Lagerback, ha saputo rimettersi in gioco liberandosi dei fantasmi del passato e aspirando a una nuova vita televisiva. Era in lizza come possibile l'inviato dell'Isola dei Famosi, Canale 5 ha preferito Stefano De Martino, ma lui merita uno spazio in cui possa mostrare il serio e strutturato professionista che è. 


Drusilla Foer, la vera rivelazione di X Factor 

Ci voleva X Factor 11 per sdoganare televisivamente Drusilla Foer, super icona già vista al cinema con Ferzan Özpetek, in Magnifica presenza. In un'edizione povera di colpi di scena - e con una giuria piuttosto deludente, va detto - la giudice di StraFactor ha regalato picchi di ironia, ferocia e surrealtà che valevano da soli il prezzo del biglietto, soprattutto in coppia con Jake La Furia nello StraDixit.

Il duo (comico) funziona assai bene e meritano un bis. Nel frattempo lei sogna di fare la valletta a Sanremo, tendenza over (anche se la sua età è un mistero, al pari della sua biografia, eteramente in bilico tra il vero e verosimile) - Claudio Baglioni, se ci leggi batti un colpo - e si gode il successo a teatro con lo spettacolo Eleganzissima, già ampiamente sold out.  


Un post condiviso da Drusilla Foer (@drusillafoer) in data:

La grande ascesa di Valentina Bellè

Ha appena 25 anni ma ha già alle spalle progetti cult e film impegnati. Valentina Bellè è uno di quei nomi di cui sentiremo parecchio parlare: ha recitato nella serie internazionale I Medici - in cui interpretava Lucrezia Tornabuoni - e nel film dei Fratelli TavianiUna questione privata. In tv ha sperimentato la commedia con il fantasy Sirene, la fiction di Rai 1 scritta da Ivan Cotroneo, di cui è stata la protagonista al fianco di Luca Argentero e Maria Pia Calzone.

Il talento non le manca, la versatilità pure. E lo ha dimostrato andando ospite di Stasera Casa Mika, dove ha sorpreso tutti cantando e tirando fuori una voce interessante. Ha tutte le potenzialità per crescere e diventare una numero uno.

Un post condiviso da valentina bellè (@valebelle) in data:

Il grande sogno (realizzato) di Andreas Müller

Non capita a tutti di avere due volte la possibilità di realizzare il proprio sogno. Andreas Müller non solo ci è riuscito, ma lo ha fatto coronandolo ai massimi livelli: dopo l'infortunio a un passo dal serale di Amici 15, il ballerino italo-tedesco ci ha riprovato l'anno dopo strappando la vittoria del talent di Maria De Filippi e imponendosi sul super favorito Riki.

A settembre è volato in America per alcune settimane di studio e perfezionamento artistico, poi la conduttrice lo ha ingaggiato nel cast dei professionisti di Amici 17, chiudendo così metaforicamente il cerchio. Talento e determinazione premiano sempre. 

Tutte (e tutti) pazzi per Damiano 

Damiano David, frontman dei Måneskin, è stato il vero asso nella manica di X Factor 11. Lui e la sua band non hanno vinto, battuti per un soffio dal Lorenzo Licitra, ma lui ha sbancato i social, le classifiche e trascinato vero il sold out il tour del gruppo, che partirà il prossimo febbraio. Tecnicamente forse non è corretto inserirlo in questa lista? Sbagliato, perché è stata proprio la televisione ad annusarne il potenziale e a consacrarlo in maniera crossmediale (chapeau, ancora una volta, al super team di X Factor).

Damiano si diverte a provocare e finisce per stuzzicare un po' tutti, donne (di tutte le età) e uomini. Sarà il fascino del coattello arrogante, sarà il video di Chosen in cui appare nudo"Sono aperto a tutto, over, under, tanto sono single", spiega, specificando di non essere attratto dagli uomini. Per intervistare lui (e il resto della band) si è scomodato persino il Premio Strega Paolo Giordano, per La Lettura del Corriere della Sera. Un fenomeno così dirompente, non si vedeva da tempo.

Per saperne di più:


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Le quindici serie tv italiane più viste del 2017

Il Commissario Montalbano sbanca ancora una volta tutto, Rosy Abate domina a Mediaset. Ecco quali sono state le serie italiane di maggior successo

X Factor 11, Rita Bellanza: "In bilico tra aspettative e leoni da tastiera"

Intervista alla concorrente più discussa del talent show di Sky Uno, eliminata nella sesta puntata. Rita Bellanza era l'ultima concorrente del team di Levante

Amici 17: Rudy Zerbi attacca Luca

Commenti