Francesco Canino

-

Si scrive Pequeños Gigantes, si legge sfida tra piccoli ma già grandissimi talenti. Parte questa sera alle 21.10 il nuovo talent show di Canale 5, che segna il debutto come conduttrice in solitaria di Belén Rodriguez. I protagonisti del programma saranno diciotto strepitosi baby talenti tra i 4 e i 12 anni, pronti a  sfidarsi a colpi di esibizioni e risate. 

Pequeños Gigantes, al via la sfida

Per convincere la giuria e strappare la vittoria, i piccoli talenti dovranno dare il loro meglio nelle sfide singole o di gruppo nelle categorie canto, ballo e spettacolo. Ma senza ansia, specifica Belén Rodriguez:“Qui prevalgono le risate. Non c’è mai tensione o il momento lacrima, solo allegria e divertimento”. Per la showgirl argentina si tratta così del debutto alla conduzione in solitaria e a convincerla, rivela, è stata Maria De Filippi: “Mi ha detto di respirare, di non urlare e di essere me stessa. Così presento come se fossi nel salotto di casa mia, parlando quasi a bassa voce”.

I capitani delle cinque squadre 

E proprio sul set di Pequeños Gigantes, Belén incontrerà l’ex marito Stefano De Martino, scelto come capitano della squadra de Gli incredibili, una delle cinque in gara. Gli altri sono Rudy Zerbi (I Piccoli Guerrieri), Kledi Kadiu (I Supereroi), l’attore e cantante Attilio Fontana (I Fantastici 4) e lo storico postino di C’è posta per te Maurizio Zamboni (I Ribelli). In ogni puntata non sarà eliminato il singolo bambino ma una squadra, sempre in modo molto soft: il premio finale per la vittoria di gruppo, è una borsa di studio per l’intero percorso scolastico, compresa l’Università.

La giuria e gli ospiti

A giudicare le esibizioni delle squadre di baby talenti saranno Claudio Amendola – che torna in tivù dopo l’esperienza come opinionista al Grande Fratello 14 – l’attrice spagnola Megan Montaner (già star de Il segreto) e poi ancora l’attore Francesco Arca. Ogni settimana arriverà in studio una serie di ospiti, chiamati a interagire con i piccoli protagonisti del talent: nella prima puntata tocca a Gerry Scotti e al rapper Fedez, che canterà con i Piccoli Giganti Magnifico, una delle sue canzoni più celebri.

 

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

C'è posta per te: Luciana Littizzetto scrive a sorpresa a Belén Rodriguez

Gradito ritorno per la comica torinese. Sabato sera riparte anche Ballando con le stelle e si accende la sfida degli ascolti

Littizzetto e Belén a C'è posta per te - Anteprima video

Uomini e Donne: Andrea Damante nuovo tronista, Rossella lascia

La redazione attacca l'ex concorrente del Grande Fratello, che annuncia il fidanzamento via Instagram

Commenti