Francesco Canino

-

La straordinaria avventura di Pechino Express 5, che ha attraversato in dieci puntate oltre 7 mila chilometri e tre Paesi del Sud e del Centro America, sta per giungere al termine. Questa sera andrà infatti in onda la decima e ultima puntata dell'adventure game di Rai 2, condotto da Costantino della Gherardesca, e le quattro coppie finaliste dovranno affrontare le ultime missioni per riuscire a raggiungere il traguardo nella tentacolare Città del Messico. 

Pechino Express 5, ecco le quattro coppie finaliste 
A contendersi il titolo di vincitori della quinta edizione di Pechino Express saranno quattro coppie di viaggiatori: i #contribuenti (Diego Passoni e Cristina Bugatty), gli #innamorati (Lory Del Santo e Marco Cucolo), i #socialisti (i The Show, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano) e gli #spostati (Tina Cipollari e Simone Di Matteo). In gara sono dunque rimasti alcuni dei concorrenti televisivamente più forti, soprattutto Lory Del Santo e Tina Cipollari, che hanno regalato momenti cult al programma, dai continui battibecchi con gli altri concorrenti alle sfuriate con i propri compagni di viaggio. Chi vincerà il programma? L'esito è tutt'altro che scontato ed è impossibile fare previsioni: il meccanismo del programma prodotto da Magnolia prevede infatti che i nomi dei vincitori restino blindati fino alla fine.

L'ultima tappa dell'adventure game di Rai 2
Parte da San Pedro Atocpan, località messicana nota per la produzione della "mole", ovvero la salsa di peperoncini e spezie tipica della cucina locale, l'ultima tappa dell'adventure game condotto da Costantino della Gherardesca. Prima dell'arrivo al traguardo finale, le coppie dovranno affrontare diverse missioni ambientate nella caotica Città del Messico. Non mancheranno nuovi incontri - anche con dei poco amichevoli tori - e nuovi scontri tra i concorrenti (e interni alle coppie), oltre alle consuete avventure on the road. Tra gli addetti ai lavori c'è curiosità anche per gli ascolti della finalissima: ha infatti stupito molti la scelta della rete di non modificare il giorno di programmazione della quinta stagione del programma, visto che lo scontro diretto con il Grande Fratello Vip e le fiction di Rai 1 hanno rosicchiato ascolti a Pechino Express, penalizzando così uno dei prodotti di punta di Rai 2. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Costantino della Gherardesca: "Così Pechino Express è diventato un cult"

"La quinta edizione è la più divertente di sempre”, annuncia il conduttore. Nel cast anche Tina Cipollari e Lory Del Santo

Pechino Express 5: ecco le otto coppie protagoniste della nuova edizione

Nel cast c'è anche lo scrittore Marco Cubeddu. Confermata la partecipazione di Tina Cipollari e Lory del Santo

Cristiano Rinaldi: "Vi racconto tutte le curiosità su Pechino Express 5"

"Sarà un'edizione spettacolare, la più ricca di entertainment", anticipa l'autore. Tra i concorrenti Tina Cipollari e la Del Santo

Commenti