Costantino della Gheradesca Pechino Express 4
Televisione

Pechino Express: al via la quarta edizione, ecco le coppie protagoniste

Quasi 10 mila i chilometri percorsi dall'Ecuador al Brasile, passando per il Perù

 

Dieci puntate, otto coppie e quasi diecimila chilometri per raggiungere l'ambito traguardo. E' tutto pronto per la nuova edizione di Pechino Express, l'adventure game di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca, al via questa sera alle 21 e 10 (la seconda puntata andrà in onda mercoledì). Tra sbalzi climatici, cambi e di altitudine e prove ad alto tasso di difficoltà psico-fisica, la quarta stagione si annuncia come la più tosta di sempre (qui le anticipazioni del conduttore a Panorama.it). Ecco chi sono i protagonisti.

La nuova rotta di Pechino Express

Lascia l'asia e approda in Sud America la quarta edizione dell'adventure game di Rai 2. Tre gli stati protagonisti di Pechino Express (prodotto da Magnolia) ovvero Ecuador, Perù e Brasile, per un totale di quasi 10 mila chilometri. Si parte da Quito, la capitale dell'Ecuador Quito (una delle tappe toccherà le Isole Galapagos), per passare in Perù - toccando anche il Machu Picchu e Puno, sul Lago Titicaca - e arrivare poi in Brasile, fino al traguardo finale allo stadio Maracanà di Rio De Janeiro. A stemperare con la consueta ironia i momenti più duri, ci penserà come sempre Costantino della Gherardesca.

Le otto coppie protagoniste

Bizzarri, curiosi, personalità dirompenti. Sulla carta, il cast di Pechino Express si annuncia davvero forte. In gara ci sono quest'anno Naike Rivelli e il fratello Andrea Fachinetti, figli dell’attrice Ornella Muti, che formano la coppia Fratello e Sorella. Della Rivelli si parla ormai da settimane per la storia con Yari Carrisi, nata proprio sul set del programma: il figlio di Al Bano forma l'eccentrica coppia de Gli Illuminati con Pico Rama, figlio di Enrico Ruggeri. Occhi puntati poi su Gli Artisti, ovvero gli amici Paola Barale e Luca Tommassini, e su I Compagni (che nel frattempo si sono sposati), cioè Giovanni Scialpi e Roberto Blasi. Meno conosciute ma ulgualmente interessanti le altre quattro coppie. A cominciare da Le Persiane, ovvero Giulia Salemi (terza classificata a Miss Italia 2014) e la madre iraniana Fariba Tehrani. Occhio poi a Gli Espatriati, Pasquale Caprino - in arte Son Pascal - e Christian Bachini, italiani divenuti famosi rispettivamente in Kazakistan e in Cina. Chiudono il cast gli Antipodi, cioèil blogger Andrea Pinna e il personal trainer Roberto Bertolini, e Le Professoresse Eleonora Cortini e Laura Forgia, tra le protagoniste del quiz show L’Eredità.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti