Pechino Express 3: eliminati i Benestanti, a sorpresa torna la Marchesa

Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi sono i primi a lasciare il gioco. Salve le Immigrate

Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi

Uberto Marchesi e Sofia Odescalchi sono i primi eliminati della terza edizione di Pechino Express – Credits: Ufficio Stampa

Francesco Canino

-

Sono i Benestanti Sofia Odescalchi e Uberto Marchesi i primi eliminati della terza edizione di Pechino Express, perdendo al ballottaggio contro le Immigrate, coppia ad alto tasso di competizione e decibel che pure di restare in gioco infrange il regolamento. Eliminazione prevedibile quella dei due aristocrat, considerata soprattutto la cordialità di Uberto, detestato dagli altri concorrenti sin dal minuto zero del gioco. Ma il vero coup de théâtre della puntata, è l'arrivo a sorpresa della Marchesa d'Aragona. Ecco cosa vi sete persi ieri sera.

LA MISSIONE DEI LITIGI. La prima prova - la spesa in un mercato birmano con tanto di lista dei prodotti in lingua locale - fa scoppiare la lite tra i Coreografi. Ad Alessandra Celentano si rompe il sacchetto che contiene le uova e al collega Corrado Giordani parte l'embolo. Così tra i due scoppia una litigata clamorosa. "Ci conosciamo da trent'anni e non avevamo mai litigato", racconta la prof di Amici. Poi i due recuperano il feeling e affrontano di slancio il trekking fino al traguardo della prima tappa arrivando incredibilmente secondi. Mansueta, mansuetissima Celentano.

ANGELINA VS LA BUFALA. La scena delle meraviglie. Esterno giorno nella campagna birmana. "Cosa guardi, non ho niente da mangiare", urla Alessandra Angeli ad una bufala che punta dritta a lei e Antonella durante il trekking per arrivare al villaggio rurale. "Cazzo soffi?", sbotta poi la make up artist. Le Cattive arrivano stremate al paesello e Angelina scivola rovinosamente sul fango. Adorabile.

PINA ED EMILIANO IN LOVE. Si commuove, rispetta i luoghi e le abitudini degli abitanti e non dà segni di inutile competitività. La Pina è adorabile, suo marito Emiliano Pepe pure. La coppia gioca il minimo indispensabile, ma si gode il viaggio come fosse la loro luna di miele. E per il loro primo anniversario di nozze, la produzione gli regala una serata in totale intimità. "Mi scoppia il cuore per la gioia, è tutto talmente forte", commenta la storica voce di Radio Deejay. Zuccherosità spinta.

EVVIVA LA MARCHESA D'ARAGONA. "È una donna, una diva, una terrorista, una ladra e una fuorilegge". Così Costantino annuncia l'handicap della seconda puntata: arriva a bordo di un carretto trainato da due buoi la Marchesa nera, ovvero la mitologica Marchesa d'Aragona rediviva dopo Pechino Express 2: la coppia che arriverà al traguardo con lei perderà una posizione in classifica. Lei si cala puntualmente nel ruolo ed è subito show.

ROMINA VS MARCHESA. I primi a doversi trascinare dietro la Marchesa sono i Coreografi, che se ne liberano poco dopo affidandola alle "cure" delle Immigrate. Ma tra la (presunta) nobildonna romana e le modelle Romina Giamminelli e Mariana Rodriguez scattano le prime frizioni: "Mi si vuole far andare nei trabiccoli ma non ci penso affatto", sbotta la regina dei salotti romani. Poi lo scontro s'intensifica al momento di trovare una sistemazione per la notte, sfiora la rissa con Romina. Noblesse oblige.

TUTTI IN CORO. Se tra la Marchesa e le Immigrate non scatta il feeling, è simpatia immediata con le Cattive. Così, durante un passaggio sul bus lei e Angelina si ritrovano a cantare la vecchia hit "evviva la Marchesa d'Aragona/che è bella buona e generosa". Blob ha materiale assicurato per almeno una puntata.

RISCHIO ELIMINAZIONE. A pochi metri dal traguardo, le Immigrate commettono il passo falso: non si fermano nonostante la bandiera nera, che indica la presenza della Marchesa, e si buscano il rimbrotto della nobile: "Hanno eluso la nostra bandiera". I Coreografi vincono anche la seconda tappa, la seconda consecutiva - "non ce l'aspettavamo", ammette la Celentano; "nemmeno noi", aggiunge pungente Costantino. Ultimi arrivati, invece, i Benestanti che finiscono dritti al ballottaggio con le Cattive: ma avendo Romina e Mariana infranto il regolamento, vengono penalizzate e scivolano all'ultimo posto. I Coreografi però le salvano eliminando i Benestanti. Sono loro i primi eliminati.  

© Riproduzione Riservata

Commenti