Televisione

Pechino Express 2018: il cast della settima edizione

Tra i vip in partenza ci sono Eleonora Brigliadori, Adriana Volpe e Tommaso Zorzi. Filippo Magnini rinuncia. Pechino Express 2018 sbarca in Africa

Costantino della Gherardesca Pechino Express 2017

Francesco Canino

-

Il conto alla rovescia per la settima edizione di Pechino Express è già cominciato. Dopo il ritiro di Filippo Magnini - che ha deciso di restare in Italia per difendersi dal processo per il quale rischia otto anni di squalifica per doping - sono state ufficializzate le otto dell'adventure game di Rai 2 condotto da Costantino della Gherardesca. Zaino in spalla, ecco chi partirà.

Pechino Express 2018, il cast completo della settima edizione

Anche per Pechino Express 7 - che approda per la prima volta in Africa, esattamente in Marocco, Tanzania e Repubblica Sudafricana - sarà un legame parentale, una passione o un’altra forma di affinità a definire le coppie in gara. A partire saranno quest'anno Madre e FiglioI mattutiniI Promessi Sposi, I Poeti, I surfisti, Le Coliche, Le Mannequin e I Ridanciani. "Stiamo mettendo assieme il cast", aveva anticipato qualche settimana fa proprio a Panorama.it Costantino della Gherardesca. Ma chi si cela dietro questi nickname? 

I Mattutini sono Adriana Volpe e Marcello Cirillo, che si ritrova dopo i fasti polemici de I Fatti Vostri. Madre e figlio sono l'attrice Eleonora Brigliadori (che adesso si fa chiamare Aaron Nöel) e Gabriele Gilbo; i Promessi Sposi sono l'attrice Roberta Giarrusso e Riccardo Di Pasquale; Le Mannequin sono Linda Morselli e Rachele Fogar, figlia del celebre esploratore Ambrogio Fogar.

In partenza anche I poeti Mirko Frezza e Tommy Kuti; I Surfisti sono invece Andrea Montovoli e Francisco Porcella (fresco di partecipazione a Ballando con le stelle 2018); infine I Ridanciani sono Tommaso Zorzi - lanciato da Riccanza - e Paola Caruso, già mitologica protagonista dell'Isola dei famosi 11. Completano il cast Le Coliche, formata dai fratelli Claudio e Fabrizio Colica, il duo di youtuber divenuto oggi un fenomeno cult del web, ripescati al posto dell'ex nuotatore Filippo Magnini



 

Perché Filippo Magnini ha rinunciato a Pechino Express 7

Dopo il deferimento al Tribunale nazionale antidoping, Filippo Magnini ha deciso di rinunciare alla partecipazione a Pechino Express 2018, dove sarebbe dovuto partire in coppia con la sorella Laura. L'ex nuotatore azzurro dovrà comparire il prossimo 12 luglio e rischia otto anni di squalifica con l'accusa di doppia violazione per consumo o tentato consumo di sostanze dopanti e favoreggiamento, somministrazione o tentata somministrazione di sostanza vietata.

"A seguito delle note vicende personali, che mi vedono coinvolto - ha spiegato Magnini in un comunicato ufficiale -, con grande dispiacere ho deciso di rinunciare a partecipare alla settima edizione di Pechino Express. In questo momento devo concentrare tutte le mie energie per difendermi dalle accuse mosse dalla Procura antidoping, per le quali sono già stato assolto dalla giustizia ordinaria. Mi auguro che questa situazione possa risolversi rapidamente, dimostrando la mia totale innocenza". 

Un post condiviso da Filippo Magnini (@filomagno82) in data:

Le anticipazioni della vigilia

A mettere assieme un po' di indiscrezioni nelle scorse settimane era stato il settimanale Spy, che ha anticipato i nomi di Adriana Volpe e Marchello Cirillo (I mattutini), che si ritrovano un anno dopo l'addio a I fatti vostri e le polemiche incrociate con Giancarlo Magalli. Sempre secondo la rivista della Mondadori, sono pronti a partire l'attore Andrea Montovoli, la conduttrice Patrizia Rossetti, Eleonora Brigliadori, Paola Caruso, la social star Tommaso Zorzi e le due wags Federica Riccardi e Nicole Murgia (rispettivamente mogli di Alessio Cerci del Verona e del centrocamposta del Genoa, Andrea Bertolacci).

Quasi in contemporanea ai primi rumors, alcuni dei quali provenienti da TvBlog, la Rai ha ufficializzato la partenza di Eleonora Brigliadori: l'attrice sarà in gara con il figlio, Gabriele Gilbo, studente laureando in economia. E sui social è già polemica per la presenza della Brigliadori dopo lo scontro avvenuto nel 2016 con Nadia Toffa a proposito delle cure antitumorali e la tele-rissa al Costanzo Show.

Ancora incerta, sempre secondo Spy, la presenza dell'attrice Rossy De Palma: la musa del regista Pedro Almodóvar, causa impegni lavorativi, ha dovuto declinare l'invito ma potrebbe partecipare come guest star in una puntata.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti