Francesco Canino

-

Il conto alla rovescia in attesa della quinta edizione di Pechino Express è ufficialmente scattato. A poche settimane dalla partenza delle otto nuove coppie di protagonisti dell’adventure-game di Rai 2, s’infittiscono i boatos sui concorrenti e dopo mesi d’improbabili indiscrezioni e auto candidature è possibile cominciare a fare il punto della situazione. A cominciare da due presenze certe, quella di Costantino della Gherardesca – alla quarta conduzione consecutiva – e di Tina Cipollari, la prima concorrente confermata.

Pechino Express 5, Tina Cipollari prima concorrente ufficiale

“Tina, ho letto che presto andrai a Pechino Express”. E’ bastata questa domanda di Maria De Filippi, pronunciata qualche settimana fa durante una puntata di Uomini e Donne, per confermare i rumors sulla partecipazione della Cipollari al programma di Rai 2. “Sì, a breve dovrei fare un viaggio da quelle parti”, ha risposto l’opinionista autoufficializzando la sua prartecipazione. Ma chi ci sarà al suo fianco? Di sicuro non il marito, il parrucchiere Kikò Nalli, e neppure l’arcinemica Gemma Galgani: manca la conferma definitiva ma è praticamente certo che farà coppia con l’amico e assistente personale Simone Di Matteo, che è anche l’editore del libro No Maria, io esco. Insomma, la quota imprevedibilità ultra camp con Tina è garantita.

In partenza Lory Del Santo, Passoni e i The Show

Qualche gustosa notizia in più sul cast l’ha lanciata nei giorni scorsi TvBlog, sgombrando il campo dai tanti inutili gossip circolati negli ultimi mesi e annunciando altri concorrenti. A cominciare da Lory Del Santo, data in partenza con l’attuale fidanzato Marco Cocolo, per continuare con Diego Passoni, voce storica di Radio DeeJay, in coppia con l’attrice crossdresser Cristina Bugatty. Secondo il sito ci saranno anche i The Show, al secolo Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, youtuber da oltre 1 milione 300 mila seguaci famosissimi e seguiti on line da un pubblico trasversale. 

Victoria Cabello affianca Costantino?

Il toto-cast ha intanto perso per strada diversi nomi, a cominciare da quello di Loredana Lecciso che ha smentito la sua partecipazione in coppia con la gemella Raffaella. Nessuna conferma neppure sulla conduttrice di Rai Gulp Benedetta Mazza, data per certa con la modella curvy Raffaella Modugno, e resta avvolta nel mistero anche la presenza di Victoria Cabello: stando al settimanale Chi, l’ex conduttrice di Quelli che il calcio sarebbe stata assoldata per presentare in coppia con Costantino della Gherardesca. Praticamente certo poi il cambio di location: dopo il Sud America, quest’anno le coppie dovrebbero sbarcare in Messico, Colombia e Guatemala.  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Ilaria Dallatana: "Ecco come sarà la nuova Rai 2"

Confermati Savino a "Quelli che il calcio" e "Boss in incognito". Stop a "Monte Bianco"

Rai: cancellato Virus, in bilico Ballarò e Il processo del lunedì

Tutte le novità di Rai Sport. Sul fronte show, la Perego lascia Domenica In

Rai 3: vietati look sexy e tacchi alti, ecco il "codice" Bignardi

Il direttore annuncia una nuova striscia informativa alle 20 e una satirica

Commenti