Pechino Express 2: salvi i "figli di", fuori Sakara e Venturini

Salvi in extremis i figli della Cinquetti. Intanto Corinne Clery sbotta contro il fidanzato e se la prende con le modelle

Sakara e Venturini

Sakara ha partecipato alla seconda edizione di Pechino express in coppia con l'amico Stefano Venturini – Credits: Ufficio Stampa Rai Due

Francesco Canino

-

Dalle foreste vietnamite ai grattacieli di Ho Ci Minh, tutto in trecento chilometri. Tra infortuni, problemi intestinali e immancabili liti, la tappa eroica - così la definisce Costantino della Gherardesca - si tramuta fin da subito in avventura fantozziana. Gli eliminati della quarta tappa sono la coppia di amici, cioè Alessio Sakara e Stefano Venturini, mentre si salvano in extremis i “figli di”, Costia e Giovanni (ieri assai sottotono).

A LEZIONE DALLA MARCHESA. “Aggredisci il veicolo Gregory”, dice la Marchesa d'Aragona al fido maggiordomo spingendolo con maniere poco nobili in un taxi. Poi, fiondandosi su un bus – rigorosamente senza biglietto – viene fuori il lato commoner di Dani Del Secco, che confessa candida: “Siamo diventati raffinatissimi nell’arte dello scrocco”. Il titolo sarà farlocco (almeno stando a Dagospia), ma il personaggio vince a mani basse. “I’m a royal family” è ormai un tormentone. Nella prossima puntata farà di tutto per conoscere il re di Cambogia. Ce la farà? 

CORINNE SCLERY/1. “Zitto che ti do un cazzotto in faccia” (Corinne Clery rivolta al fidanzato Angelo).

CORINNE SCLERY/2. “Non farli salire”, sbraita contro il povero Angelo per evitare che Sakara e Venturini salgano sul loro stesso bus. “Io sono così, per la gara carina”, dice due secondi dopo a favore di telecamera, facendo credere che il merito del passaggio alla coppia di amici sia suo.

CORINNE SCLERY/3. “Strega!” (si lascia sfuggire il fidanzato, sempre più insoffertente). Salviamo Angelo, subito!

GLI INFORTUNI. Oltre alle liti c’è di più, ovvero gli infortuni. Prima tocca a Laura, della coppia dei laureati (sempre un po’ troppo lagnosa), che assieme al compagno di gioco Daniel rimedia una notte in albergo causa dolori non meglio identificati. Poi alla olimpionica Alessandra Sensini, che durante la prova immunità cade procurandosi una distorsione al piede e un paio di graffi: ma non si scompone, prosegue noncurante la gara e assieme al sodale Massimiliano Rosolino e finisce per vincere la puntata. Che grinta! 

PICCOLI PROBLEMI DI…Sulla carta erano tra i favoriti, ma alla quarta puntata Sakara e Venturini sono invece scoppiati. La causa? Presunti problemi intestinali del secondo. Del resto, in un reality così tosto bastano intoppi prosaici per mandare tutto a monte. Sakara non gradisce l’atteggiamento dell’amico, cerca di spronarlo ma con scarsi risultati, poi sbotta. I due arrivano ultimi e finiscono in sfida con i figli della Cinquetti: Rosolino li elimina e sono costretti a fare le valigie e tornare a casa. Peccato per Sakara (che sarebbe tornato comunque prima in Italia per allenarsi in vista di una gara importante), mentre di Venturini non sentiremo la mancanza. Adieu!

© Riproduzione Riservata

Commenti