Paolo Bonolis pronto a condurre "Stasera mi tuffo"

Debutterà a maggio su Canale 5 il celebrity-show: una decina i vip dovranno imparare a tuffarsi dal trampolino. Alla conduzione, Paolo Bonolis

Paolo Bonolis

Lo show sarà realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana di Nuoto – Credits: (Ansa)

Francesco Canino

-

L’idea è semplice: prendi un personaggio famoso, mettilo in una piscina e insegnali a tuffarsi dal trampolino. Il tutto sotto l’occhio vigile delle telecamere. Sono questi gli ingredienti di Stars in danger: the high dive, il format della casa di produzione Banijay - trasmesso in America dalla Fox - che sbarcherà in primavera su Canale 5. Stasera mi tuffo è il titolo provvisorio dello show, mentre è quasi certo che a condurlo sarà Paolo Bonolis.

IL MECCANISMO. “Personaggi noti al pubblico dovranno impegnarsi per imparare tuffi singoli e tuffi sincronizzati spiccati da altezze fino a 10 metri e quindi altamente tecnici e spettacolari” si legge nel comunicato stampa diffuso da Mediaset. “Sono iniziate in questi giorni le selezioni dei concorrenti e sono in corso i contatti con i più importanti atleti italiani del mondo dei tuffi che comporranno la giuria”. Il programma dovrebbe andare in onda da maggio per quattro puntate.

SUPER PAOLO AL COMDANDO. Inizialmente pareva certa la conduzione in duplex di Alessia Marcuzzi e Teo Mammucari, ma il celebrity show sarebbe stato invece affidato alle cure di Paolo Bonolis. Il presentatore tornerebbe così alla prima serata, dopo i successi macinati in questi mesi col preserale Avanti un altro, che a botte di grandi ascolti ha incrinato la supremazia de L’eredità di Carlo Conti. “Oggi mi occuperò di un’altra disciplina: i tuffi”, ha scritto qualche giorno fa su Twitter Lucio Presta, l’agente di Bonolis, anticipando così l’imminente sorpresa televisiva.

CONCORRENTI E GIURIA. Secondo il Corriere della sera, del cast vip-tuffatori potrebbero far parte Valeria Marini, che in costume si era già fatta vedere all’Isola dei famosi, Raz Degan e Manuela Arcuri. Monta la curiosità anche intorno alla giuria, che dovrà votare tuffi ed esibizioni dal trampolino: i giurati saranno quasi certamente sportivi professionisti e il nome che circola con più frequenza è quello di Tania Cagnotto. Lo show sarà realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto e dovrebbe andare in onda dalle piscine del Foro Italico di Roma.

© Riproduzione Riservata

Commenti