Paola Ferrari, la più amata dagli sportivi

Un sondaggio di Nicola Piepoli la incorona conduttrice più imparziale e autorevole della tv italiana. Seconda: Ilaria D'Amico. Gli uomini? A fondo classifica

La conduttrice tv Paola Ferrari. (Credits: Pascal Le Segretain/Getty Images Entertainment

La più amata dagli sportivi italiani? E’ Paola Ferrari. La conduttrice della Domenica Sportiva è risultata prima nel gradimento dei milioni di italiani che ogni domenica si mettono davanti alla tv per vedere i gol della giornata di calcio.

E’ il risultato di un sondaggio condotto da Nicola Piepoli secondo il quale Paola Ferrari è la più nota tra le conduttrici sportive (65%) seguita a buona distanza da Ilaria D’Amico (52%). Ma la notizia non è solo questa: è il fatto che la Ferrari e la D’Amico hanno superato nell’indice di gradimento tutti i conduttori uomini. Dopo di loro, infatti, ci sono Enrico Varriale (47% delle preferenze), Marco Mazzocchi (44%), Franco Lauro (35 %) e Pierluigi Pardo (23%) seguito da un’altra donna, Sabrina Gandolfi.

Paola Ferrari non è solo la conduttrice più nota, ma anche la preferita: con il 28% dei voti è in testa alla classifica, seguita sempre da Ilaria D’Amico (20%) seguita da Marco Mazzocchi e Enrico Varriale.

Piepoli ha anche chiesto al campione del sondaggio quali sono le caratteristiche che fanno della Ferrari la conduttrice sportiva preferita dagli italiani. Il primo motivo è ”imparzialità e professionalità” (27%) seguito da “carisma e autorevolezza” (26%).

© Riproduzione Riservata

Commenti