Televisione

Ora o mai più: tutto sul talent show di Amadeus

Al via la nuova edizione del programma di Rai 1, in onda da sabato 19 gennaio. Ecco il cast, la giuria (da Rettore a Marcella Bella) e le novità di Ora o mai più 2

Ora o mai più Amadeus

Francesco Canino

-

Una seconda chance non si rifiuta mai. Scatta ufficialmente sabato 19 gennaio la nuova edizione di Ora o mai più, il talent show di Rai 1 condotto da Amadeus in cui otto cantanti con una hit di successo alle spalle tornano sul palcoscenico per provare a risalire ai vertici dello showbiz musicale. Ecco tutte le novita del programma cult.

Ora o mai più 2, tutto sul talent show di Amadeus

Otto cantanti con una hit di successo alle spalle, otto maestri con un background musicale forte di decenni e una grande orchestra. Sono questi gli ingredienti di Ora o mai più, che dopo il successo inaspettato della prima edizione torna debuttando questa volta in diretta nel sabato sera di Rai 1: al timone c'è sempre Amadeus, perfetto padrone di casa dello show musicale che dovrà affrontare questa volta la sfida degli ascolti contro il colosso C'è posta per te.

Diverse sono anche le novità che riguardano la gara, dove solo uno dei concorrenti strapperà la vittoria alla fine delle sei puntate e avrà l’opportunità di pubblicare un cd che comprenderà un inedito, vecchi successi e alcune cover proposte nel corso del programma. A votare quest'anno non saranno soltanto i Maestri, che giudicheranno e voteranno le singole esibizioni, ma anche il pubblico da casa attraverso il televoto.


I concorrenti della seconda edizione

Dopo il successo della prima edizione, uno dei tasselli fondamentali per Amadeus e i suoi autori - il consulente artistico è Carlo Conti - era trovare otto cantanti dalle storie (e dalle hit) forti in grado di reggere il palco. E, almeno sulla carta, il cast è davvero forte: in gara ci saranno Barbara Cola (celebre per il duetto sanremese con Gianni Morandi), Davide De Marinis, Annalisa Minetti, Jessica Morlacchi dei Gazosa, Michele Pecora, Silvia Salemi, Paolo Vallesi e Donatella Milani, che aveva dovuto rinunciare alla precedente edizione a a causa di gravi motivi familiari.

Ogni concorrente duetterà con il proprio maestro ma prima dovrà esibirsi sulle note del brano che lo ha reso celebre. Nella prima puntata il pubblico riascolterà pezzi indimenticabili, alcuni dei quali veri e propri cult lanciati a Sanremo, tra cui quali In amore, Troppo bella, Senza te o con te, www.mipiacitu, Era Lei, A casa di Luca, La forza della vita e Volevo dirti



I coach-giurati del talent show di Rai 1

Stracult anche il team dei coach. Al fianco delle conferme - Marcella Bella, Orietta Berti, Red Canzian e Fausto Leali - arrivano le new entry Toto Cutugno, Donatella Rettore, I Ricchi e Poveri e Ornella Vanoni. Oltre a guidare gli artisti in gara in quello che diventerà un vero e proprio percorso di "rinascita artistica", insegneranno, consiglieranno e criticheranno i cantanti oltre a duettare live grazie all'orchestra diretta da Leonardo De Amicis.

Per saperne di più: 



© Riproduzione Riservata

Commenti