Televisione

Notti sul Ghiaccio: ecco i concorrenti e la giuria della terza edizione

Milly Carlucci pronta a tornare sui pattini dopo l'incidente durante le prove

Tv: torna Ballando con le stelle e festeggia decima edizione

Francesco Canino

-
 

È tutto pronto per la terza edizione di Notti sul ghiaccio, il talent che Rai Uno ha deciso di riproporre ad otto anni di distanza dall'ultima serie. Alla guida della terza edizione del programma dal 21 febbraio prossimo ci sarà Milly Carlucci, che qualche settimana fa durante le prove ha rimediato una brutta caduta, rompendosi entrambi i polsi. Ecco chi saranno i 10 pattinatori vip in gara e la giuria.

L'incidente di Milly

Ospite di Daria Bignardi a Le invasioni barbariche, Milly Carlucci ha raccontato del suo brutto incidente: "Mi sono fatta male nella maniera più stupida, come una capra: ero a bordo campo, intirizzita, allora mi sono messa sui pattini e ho cominciato a gironzolare. Poi mi fermo e mi metto a chiaccherare con un maestro e nel giro di due secondi sono finita a terra come una pera cotta”. Poi, confermando la sua fama di stacanovista, ha annunciato di voler tornare quanto prima sui pattini: "Proverò con tutte lecautele a rimettermi sulle lame. Non c’è uno studio, ma una pista e sarebbe tristissimo stare fuori".

I 12 concorrenti

Curiosa (e variegata) la scelta del cast che, come ha spiegato la conduttrice a Sorrisi e Canzoni, è fatta con estrema cura: "La difficoltà era trovare persone che fossero non solo in grado di reggersi sui pattini, ma che avessero anche delle potenzialità di miglioramento", ha sottolineato la Carlucci. In pista scenderanno Valeria Marini, Emanuele Filiberto di Savoia, il regista Giulio Base, i due ex sciatori Giorgio Rocca e Manuela Di Centa, il modello Stefano Sala (fidanzato con la showgirl Dayane Mello) e un'infornata di attori: pronti ad inforcare i pattini anche Giorgio Borghetti, Barbara De Rossi, Niccolò Centioni (lanciato da I Cesaroni) e l'idolo delle teenager Clara Alonso, protagonista della serie Violetta

Simona Ventura guida la giuria

A guidare la giuria sarà invece Simona Ventura, al suo rientro in Rai dopo qualche anno di assenza. Al suo fianco ci saranno il giornalista e conduttore de La vita in diretta Marco Liorni, l'attrice Gabriella Pession e la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli (con la Ventura ha qualche ruggine arretrata, con tanto di querela), che la Carlucci ha voluto dopo l'esperienza come frizzante "commentarice a bordo pista" di Ballando con le stelle. Il quinto giurato dovrebbe essere il wedding planner Enzo Miccio, anche lui tra i protagonisti dell'ultima edizione del talent di ballo. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Incidente per Milly Carlucci: cade durante i provini di Notti sul ghiaccio

In giuria ci sarà Simona Ventura, tra i pattinatori Valeria Marini e Giorgio Rocca

Il terzo grado - Giulio Base

In questi giorni il regista è sul set del suo nuovo film, Mio Papà, con Pasotti e Donatella Finocchiaro

Milly Carlucci: "Per i 10 anni di Ballando, sogno Celentano ballerino per una notte"

Intervista alla conduttrice di Ballando con le stelle, in onda ad ottobre. Poi, nel 2015, torna con Notti sul ghiaccio

Milly Carlucci compie 60 anni

Un passato da atleta, quasi 40 anni di televisione, Milly Carlucci compie oggi 60 anni. E li festeggia con la decima edizione di "Ballando con le Stelle"

Commenti