Music Summer Festival: al via il nuovo show musicale di Canale 5

Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico al timone del programma musicale. Grandi ospiti, comici e dj contest

Music Summer Festival

Da stasera al 30 giugno le registrazioni dello show, che sarà trasmesso su Canale 5 da giovedì 4 luglio – Credits: (Ufficio Stampa Mediaset)

Francesco Canino

-

Il conto alla rovescia è scattato. Mancano ormai poche ore alla registrazione della prima puntata del Music Summer Festival – Tezenis Live, lo show musicale in onda su Canale 5 da giovedì 4 luglio per quattro settimane. I più nostalgici l’hanno subito ribattezzato il Festivalbar 2.0, ma l’impianto dello spettacolo - in onda da Piazza del Popolo, a Roma, e co prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e Friends & Partners– risulta diverso e più articolato. Ecco come funzionerà. 

I CONDUTTORI. La conduzione è affidata ad una coppia inedita, formata da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, mentre il regista della complessa macchina è Roberto Cenci - che per anni ha diretto un’altra manifestazione televisiva dell’estate, cioè Donna sotto le stelle. “Mi è sembrata subito una bellissima cosa: sono anni che non conduco da una piazza. In fondo è il mio primo amore. Senza pensare a quanto mi piace la musica”, ha raccontato La Pinella – così si firma la Marcuzzi sul suo blog – che ha condotto sei gloriose edizioni del Festivalbar dal 1996 al 2002. Le quattro serate saranno registrare da stasera al 30 giugno. Tra gli autori del programma figura anche Fabio Pastrello, firma del Grande Fratello che a settembre dovrebbe approdare alla Vita in diretta.

Music-Summer_emb4.jpg

I GRANDI OSPITI. I primi ad esibirsi questa sera saranno, in ordine sparso: Alex Britti,
 Pino Daniele,
 Emma,
 Fedez,
 Raphael Gualazzi,
 Moreno,
 Gianna Nannini,
 Gué Pequeno,
 Max Pezzali,
 Eros Ramazzotti con Nicole Scherzinger 
e Zucchero. Ma sono in arrivo sul palco dello show anche Francesco De Gregori, i Modà, Enrico Ruggeri, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, i Pooh, Emis Killa, Nek, Nesli, Biagio Antonacci, Annalisa e altri grandi cantanti. Insomma, un cast di primordine. Spazio ai big della musica, ma anche a nove giovani artisti che saranno giudicati da un’academy board di professionisti del settore e dai cantanti ‘senior’: durante ogni puntata sarà infatti decretato un vincitore e nelle serata finale sarà annunciato il trionfatore della prima edizione del Music Summer Festival.  

Moreno_emb4.jpg

I GIOVANI. Saranno sei i giovani ad esibirsi nel corso di ogni puntata, un vero battesimo del fuoco per loro visto che si ritroveranno a cantare davanti a migliaia di persone. Chi saranno? Tutti volti più o meno noti al grande pubblico. Si tratta di Bianca Atzei (vista a Sanremo Giovani 2013), Alessandro Casillo (vincitore di Io canto e idolo delle giovanissime), Clementino (rapper lanciato da Mtv Spit che ha all’attivo collaborazioni con Fabri Fibra e Marracash), Coez (altro rapper di grande talento), Greta (finalista di Amici 12), Antonio Maggio (vincitore di Sanremo Giovani 2013), Andrea Nardinocchi (anche lui visto a Sanremo Giovani e già noto nell’ambiente musicale), Renzo Rubino (cult il suo brano Amami uomo) e ancora Paolo Simoni (altro cantautore passato da Sanremo Giovani).

LE INCURSIONI COMICHE. Tra gli ingredienti del Music Summer Festival, non solo musica: ci sarà infatti spazio anche per la comicità, affidata ad alcuni comici di Colorado, tra cui Alberto Farina, e alla musica dance. All’interno dello show è stato ideato un contest per giovani deejay, condotto dallo speaker di RTL 102.5 Angelo Baiguini e presieduto da Gabry Ponte, dj e produttore discografico visto nella giuria di Amici 12

© Riproduzione Riservata

Commenti