Sette concorrenti vip, l'ascesa alla vetta più alta d'Europa e una conduttrice che si cimenta per la prima volta col celebrity adventure show. Sono questi gli ingredienti di Monte Bianco, il format tutto italiano in onda da questa sera su Rai Due, dalle 21 e 10: al timone del nuovo programma c'è Caterina Balivocoadiuvata dall’alpinista Simone Moro, famoso per le sue imprese himalaiane. L'obiettivo finale? Rimanere in gioco e sfidarsi fino all’ascesa al Monte Bianco, superando ogni settimana la prova vertigine, la prova classifica e il Duello Verticale.

Le sette coppie in gara 

Il cast di Monte Bianco? Trasversale e (almeno sulla carta) molto interessante. Le sette coppie in gara sono composte da karateka campione del mondo Stefano Maniscalco con Anna Torretta (Cordata Gialla); dal giornalista Filippo Facci con Andrea Perrod (Cordata Nera); dalla modella brasiliana Dayane Mello con Stefano De Giorgis (Cordata Viola); dall'attrice Jane Alexander con Roberto Rossi (Cordata Arancione); dalla cantante Arisa con Matteo Calcamuggi (Cordata Verde); dall'attore Enzo Salvi con Alberto Miele (Cordata Blu) e per finire dall'ex calciatore Gianluca Zambrotta con Giovanna Mongilardi (Cordata Rossa).

La prima sfida e l'eliminazione

Già nella prima puntata i concorrenti dovranno cimentarsi con una prova piuttosto complicata. I sette alpinisti saranno infatti chiamati a fare una calata di 70 metri lungo una parete granitica. Il primo Duello Verticale, che decreterà l’eliminato della settimana, si svolgerà infatti sulla vetta delle Pyramides Calcaires, due vette gemelle (2.726 e 2.589 metri) collocate nell'alta Val Veny. Si tratta delle due uniche guglie di calcare del massiccio granitico del Monte Bianco. Chi finirà a rischio eliminazione? 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti