Televisione

Miss Italia 2018: la finale per la prima volta si sposta a Milano

Francesco Facchinetti confermato alla conduzione dello show, in onda il 16 settembre su La7. Le prefinali di Miss Italia 2018 restano a Jesolo

Miss Italia 2016

Francesco Canino

-

Miss Italia 2018 sarà eletta a Milano. Il maxi concorso di bellezza sbarca così per la prima volta nella sua storia all'ombra del Duomo, per decretare la vincitrice del concorso numero settantanove e incoronare la più bella del 2018. A condurre la finalissima, in onda il 16 settembre prossimo su La7, sarà ancora una volta Francesco Facchinetti.

Miss Italia 2018, la finalissima a Milano

L'incoronazione della più bella d'Italia avverrà dunque a Milano, negli studi televisivi Deruta, che in passato hanno ospitato X Factor e ancora le registrazioni di Fratelli di Crozza e del game show di Canale 5, The Wall, condotto da Gerry Scotti. È in assoluto la prima volta che Miss Italia approda in uno studio tv, essendo sempre stato trasmesso in palazzetti dello sport e località termali

Per il terzo anno consecutivo a condurre sarà Francesco Facchinetti, probabilmente affiancato da altre presenze femminili, mentre è ancora mistero fitto sulla giuria. A produrre lo show sarà la Infront Italy, la società di sport marketing, in collaborazione con la Miren di Patrizia Mirigliani.

 

Le prefinali a Jesolo e lo show a Venezia

Per conoscere il nome della nuova reginetta di bellezza, che succederà alla Miss in carica Alice Rachele Arlanch, tocca dunque aspettare ancora qualche settimana. Le selezioni regionali sono agli sgoccioli e le 200 candidate elette nelle regioni saranno ospitate dal 3 all'8 settembre a Jesolo, che la Mirigliani ha ribattezzato la "città delle miss".

Dopo le prefinali nazionali, ci sarà una sorta di semifinale, probabilmente realizzata a Venezia, e a quel punto il numero delle candidate verrà ridotto gradualmente fino all'individuazione delle trenta ragazze che si contenderanno il titolo di Miss Italia 2018.

Per saperne di più: 


© Riproduzione Riservata

Commenti