Televisione

Miss Italia 2018: la finale con Diletta Leotta e Facchinetti

La giornalista sportiva al fianco del conduttore nella serata del 17 settembre, su La7. Diletta Leotta è il nuovo volto della piattaforma Dazn

Diletta Leotta Francesco Facchinetti Miss Italia 2018

Francesco Canino

-

Una coppia inedita di conduttori per Miss Italia 2018. A sorpresa, l'organizzazione del più longevo concorso di bellezza italiano ha annunciato che Diletta Leotta affiancherà Francesco Facchinetti al timone della finalissima, andrà in onda il 17 settembre su La7. Ecco tutte le novità.

Miss Italia 2018, Diletta Leotta conduce con Fachcinetti

Ancora una volta Patrizia Mirigliani, patron del concorso, si dimostra capace di cavalcare l'attualità e di ingaggiare i personaggi più forti del momento e, con un colpaccio mediatico interessante, ha chiuso le trattative per avere Diletta Leotta alla conduzione della finalissima di Miss Italia 2018, il 17 settembre prossimo. Al suo fianco ci sarà Francesco Facchinetti, alla sua terza edizione consecutiva.

Il programma, giunto alla sesta stagione su La7, si svolgerà per la prima volta in diretta da Milano, negli Studios di Infront Italia, (società in partnership con il concorso) e domenica 16 settembre - alle 20.30 - ci sarà uno speciale dedicato alle Selezioni. Per la Leotta si conferma dunque un momento d'oro: dopo aver lasciato Sky è diventata infatti il volto di punta di Dazn, la piattaforma di streaming online che trasmetterà le partite della Seria a e B, e debutterà alla conduzione de Il contadino cerca moglie, su FoxLife.

 

Tutte le coppie alla conduzione di Miss Italia 

In attesa di vedere la "strana coppia" Leotta-Facchinetti incoronare l'erede di Alice Rachele Arlanch, basta dare una lettura agli annali del concorso per scoprire che già in passato si è andati oltre la conduzione in solitaria. A partire dal 1979, anno del debutto in tv di Miss Italia, con Nino Fuscagni e Vanna Brosio nel 1979; nell'82 toccò invece a Memo Remigi con Patrizia Rossetti e l’anno dopo a Ettore Andenna con Milly Carlucci e Michele Gammino, prima volta di un trio.

Nel 1985 Amanda Lear ha affiancato Andrea Giordana, mentre nella storia del concorso (e della tv) resta l'epica lite tra Loretta Goggi e Mike Bongiorno, nel 2007: pochi minuti dopo l'inizio della prima puntata, la showgirl entrò in scena accusando il collega per il ritardato ingresso. La scena ancora oggi macina migliaia di visualizzazioni sul web. Da ricordare poi il duo Milly Carlucci - Emanuele Filiberto, nel 2010.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti